Principe Cerca Moglie Cast
Cinema,  TV

Principe Cerca Moglie cast, ecco che fine ha fatto

Esce Il Principe Cerca Figlio il 5 Marzo in streaming su Prime Video: Il Principe Cerca Moglie, cast e che fine ha fatto 

Dopo 33 anni, Il Principe Cerca Moglie avrà un sequel: si intitolerà Il Principe Cerca Figlio e uscirà in streaming su Prime Video il 5 Marzo. Già disponibile il trailer. Confermata la presenza degli attori originali Eddie Murphy, Arsenio Hall e Shari Headley, nei panni del Principe Akeem, l’amico Semmi e Lisa McDowell. Ma che fine hanno fatto gli attori del cast? Ecco quello che c’è da sapere.

Il Principe Cerca Figlio, nel trailer anticipazioni su trama e cast  

Era il 1988 quando usciva nelle sale americane Il Principe Cerca Moglie, una delle commedie più note e cult assoluto degli ultimi decenni. In molti da allora si sono interrogati sul futuro dei personaggi, provando ad immaginare un proseguo del finale aperto e anelando un sequel.

Pare che finalmente ci siamo: il 5 Marzo, Il Principe Cerca Figlio uscirà in contemporanea in tutto il mondo sulla piattaforma streaming Prime Video. L’uscita, prevista per la fine del 2020, è slittata a causa della pandemia. Si riparte da dove il film originale si era interrotto: il Principe Akeem (Eddie Murphy) si è insediato sul trono del regno di Zamunda, insieme alla moglie Lisa (Shari Headley).

Il protagonista dovrà però tornare in America con il fido amico Semmi (Arsenio Hall) per recuperare suo figlio Lavelle (Jermaine Fowler), avuto anni prima e rimasto in America con la madre (Leslie Jones), per renderlo suo erede.

Come visto, ci saranno anche molti volti nuovi ad animare il cast del Principe Cerca Moglie 2; rimane comunque confermata la presenza di Eddie Murphy, Arsenio Hall e Shari Headley nei panni dei tre personaggi chiave. Ma come è proseguita la carriera di questi attori negli ultimi anni?

Eddie Murphy, icona del cinema comico: in quali film l’abbiamo visto?

Eddie Murphy, alias il Principe Akeem, non ha certo fatto perdere le sue tracce. Dopo l’uscita de Il Principe Cerca Moglie nel 1988, ha preso parte a più di altre 30 pellicole, continuando a sprigionare la sua irresistibile comicità. Di certo uno dei suoi migliori colpacci è stato Dreamgirls nel 2007, con cui si è aggiudicato una nomination agli Oscar e un Golden Globe. Fra le altre interpretazioni più amate si possono annoverare anche quelle ne La Casa dei Fantasmi (2003) e nella serie del Dottor Dolittle, dal 1998.

Due curiosità: Eddie Murphy ha doppiato il simpaticissimo personaggio di Ciuchino nella serie di Shrek ed è apparso nel videoclip di Remember the Time di Michael Jackson.

 

Eddie Murphy

 

Arsenio Hall e Shari Headley, tra talk show e Beautiful

Arsenio Hall, che ne Il Principe Cerca Moglie interpretava l’amico Semmi, ha in seguito presenziato in diversi altri film, ma è rimasto noto soprattutto per la sua carriera in TV. È infatti ideatore dell’Arsenio Hall Show, ideato e condotto da lui stesso nel 1989 e fino al 1994.

Il talk show riscosse un notevole successo in patria, venendo citato anche da Julia Roberts in Pretty Woman. Shari Headley, che nel sequel del film tornerà nei panni di Lisa McDawell, non è più riuscita a replicare il successo ottenuto con quel ruolo. Ha comunque preso parte al cast della soap opera La Casa dei Pini, presenziato in una puntata di Beautiful ed è apparsa nella clip di Wild Wild West di Will Smith.

Locandina dell’Arsenio Hall Show

 

James Earl Jones da Shakespeare all’Oscar

E che dire dell’indimenticabile James Earl Jones, l’austero re Joffer ne Il Principe Cerca Moglie? Parliamo di un professionista con un curriculum che parla da sè. Nel suo palmares annoveriamo un Oscar alla carriera nel 2012 e un Golden Globe nel 1972 come miglior attore emergente. Già molto noto per la sua interpretazione in Radici-Le Nuove Generazioni nel 1977, ideata da Marlon Brando, Jones è specialmente rinomato per le sue interpretazioni shakespeariane. Ciliegina sulla torta, ha doppiato due personaggi iconici: Mufasa ne Il Re Leone e Dart Fener nella serie di Star Wars.

 

James Earl Jones in Il Principe Cerca Moglie

 

Leggi anche:

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!