Propaganda Live 21 maggio
Spettacolo,  TV

Propaganda Live 16 aprile: le anticipazioni e gli ospiti di stasera

Propaganda Live torna su La7 con una nuova puntata stasera, venerdì 16 aprile, alle 21.15

Questa sera, venerdì 16 aprile, in prima serata, torna su La7 Propaganda Live, il talk show condotto dal mitico Diego Bianchi, in arte Zoro. A vivacizzare l’appuntamento settimanale ci sarà come sempre il grande disegnatore satirico Makkox, alias Marco Dambrosio.

propaganda live 16 aprile

Propaganda Live, puntata del 16 aprile: gli ospiti e le anticipazioni

Tra gli ospiti di questa sera vedremo la politica e fisica italiana Maria Chiara Carrozza. Classe 1965, è la prima donna nella storia ad essere stata nominata come Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Ha ricoperto il ruolo di Ministro per l’Istruzione durante il governo guidato da Enrico Letta.

La sua carriera si caratterizza di molti studi accademici legati alla fisica e alla bioingegneria. Inoltre, Carrozza ha diretto vari progetti di ricerca nella disciplina della neurorobotica, con un notevole impatto internazionale. Riveste il ruolo di coordinatrice di alcuni progetti di questo tipo finanziati dalla Commissione Europea.

propaganda live 16 aprile

Vedremo come ospite della puntata anche Giovanni Veronesi, sceneggiatore, regista, attore, ma anche conduttore radiofonico. Ha scritto diverse sceneggiature per Francesco Nuti, Massimo Ceccherini e Leonardo Pieraccioni. Ma è particolarmente riconosciuto per i suoi film come regista, tra Che ne sarà di noi, Manuale d’amore (e i sequel), Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso.

Fratello minore dello scrittore Sandro, Giovanni fa parte di quei giovani che negli anni Novanta portarono al successo il “cinema toscano“. I suoi primi lavori come regista sono stati Maramao, nel 1987, e Per amore solo per amore, con cui vince il David di Donatello nel 1994. Ha lavorato anche con Christian De Sica e Carlo Verdone. Nel 2003, grazie a Che ne sarà di noi, con Violante Placido e Silvio Muccino, raggiunge il successo come regista. Negli ultimi anni si è dedicato anche alla radio, conducendo su Radio2 il programma Non è un paese per giovani, insieme a Massimo Cervelli.

Lo spazio musicale con Max Gazzè

Ospiti musicali della serata saranno Max Gazzè con la Magical Mystery Band e nuovamente i Colapesce e Dimartino.

Max Gazzè, classe 1967, è originario di Roma ma ha cominciato a studiare musica da ragazzino a Bruxelles, dove si era trasferito con la famiglia. Dopo diversi anni di sperimentazione musicale tra la Francia e l’Italia, per Gazzè arriva il successo alla fine degli anni Novanta, quando partecipa al Festival di Sanremo nella categoria giovani.

propaganda live 16 aprile

Da lì in poi, il cantante si è esibito in diverse tournée di successo. Negli ultimi anni, Gazzè si è presentato sul palco dell’Ariston con assiduità e portando in scena una musica ogni volta molto particolare e personale. Quest’anno ha preso parte al Festival di Sanremo con il brano Il farmacista, accompagnato dalla Trifluoperazina Monstery Band.

Immancabili saranno gli appuntamenti fissi con il monologo di Valerio Aprea e con Fabio Celenza. Memo Remigi tornerà con la sua versione del “first reaction shock because” e  Zoro commenterà i tweet più interessanti e memorabili. In conclusione, troveremo Alessio Marzilli, Paolo Celata, Francesca Schianchi e Constanze Reuscher.

Propaganda Live va in onda su La7, canali 7 e 507 in HD del digitale terrestre; canali 7 e 107 in HD di Tivùsat e canali 107 e 5507 in HD se disponi di abbonamenti Sky. In alternativa, MAM-E consiglia di vedere Propaganda Live del 5 febbraio in streaming sul sito di La7.

Leggi anche:

Felicissima sera: su Canale 5 il 16 aprile lo show di Pio e Amedeo

Programmi stasera in tv 16 aprile: la guida tv completa di oggi

Narciso Nero la serie su Disney+ dal 16 aprile: trailer, trama, cast

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!