Archivio

Puma: Jochen Zeitz è uscito dal gruppo

Il manager lascia il board della società che fa parte di Ppr ma rimarrà responsabile della Commissione Sostenibilità

L’ex “golden boy” artefice del rilancio di Puma negli anni fra il 1993 e il 2011, il tedesco Jochen Zeitz, ha presentatole le sue dimissioni nelle mani del presidente di PPR, François-Henri Pinault (di cui Puma rappresenta la branca sport&lifestyle), a far data dal prossimo 30 novembre.

Manager brillante, premiato in gioventù per la precocità con cui seppe scalare la vetta del successo, Zeitz si dedica da anni a sviluppare in ambito aziendale le tematiche ambientali. Nel marzo scorso proprio lui venne messo a capo della Sustainability Committee di PPR, organismo incaricato di verificare e armonizzare ai principi della sostenibilità ambientale i processi produttivi dei vari brand che appartengono al conglomerato del lusso francese.

A quanto si apprende, Zeitz non lascerà questo incarico, restando per altro all’interno del board di PPR. Il suo successore in seno al Consiglio di amministrazione di Puma sarà invece nominato la prossima settimana.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!