Archivio

Poletto da Furla a Dunhill

Il manager 51enne assumerà la carica di amministratore delegato del brand controllato dal luxury group svizzero Richemont

Eraldo Poletto non cambia… pelle. L’amministratore delegato dimissionario di Furla andrà infatti ad assumere analogo incarico in seno alla Alfred Dunhill, brand di origine britannica specializzato (come Furla) nelle produzioni di pregio nel campo delle pelletteria, benché Dunhill sia più vocato a una clientela maschile.

Poletto, 51 anni, assumerà il posto dell’uscente Christopher Colfer, chiamato a far parte del comitato esecutivo del gruppo elvetico Richemont, che controlla la società britannica, fondata sul finire del XIX secolo da Alfred Dunhill, il quale trasformò (come gli Hermès e i Gucci, per fare un paio di esempi) l’antica bottega da sellaio del padre in un raffinato atelier, dove si confezionavano, tra l’altro, accessori esclusivi per le “cavalcature” del secondo millennio, le automobili.

Prima di essere nominato Ceo di Furla nel 2010, Eraldo Poletto aveva maturato una lunga esperienza aziendale presso Retail Brand Alliance, gruppo a cui faceva capo fra gli altri il brand Brooks Brothers, altro simbolo (statunitense di nascita ma oggi di proprietà di Claudio Del Vecchio, figlio del patron di Luxottica Leonardo) di eleganza maschile.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!