Moda

Quando e dove sarà trasmessa la sfilata Gucci autunno/inverno 2021-22

L’attesa sfilata Gucci autunno inverno 2021-22 sarà trasmessa sui social della griffe il prossimo 15 aprile

Fuori calendario, la sfilata Gucci autunno inverno 2021-22 sarà trasmessa sui social dell’azienda fiorentina il prossimo 15 aprile.

Un cortometraggio che celebra il centenario dalla fondazione della griffe. Aria, questo è il nome della collezione, conferma la presa di posizione di Alessandro Michele che rinnega la stagionalità degli show.

Questa fase storica della griffe, che fa a capo del gruppo di lusso francese Kering, si apre con la serie di episodi titolati Epilogue (all’interno del format GucciFest), con un live streaming totale di 12 ore.

Alessandro Michele, che di recente ha firmato un’importante collezione con The North Face, continua a sovvertire le regole del fashion biz, allontanandosi con decisione dal classico calendario indetto da Camera Nazionale della Moda Italiana. La passata settimana della moda, andata in scena in una virtuale Milano dal 23 febbraio al 1° marzo, ha registrato un totale di interazioni sui social pari a 7,61 milioni. L’hashtag #MFW ha totalizzato oltre 3 milioni di interazioni (fonte BlogMeter Social Analytics).

Lady Gaga a Roma per girare House of Gucci

Lady Gaga a Roma per House of Gucci

Intanto, nella capitale italiana continuano le riprese di House of Gucci, la pellicola che racconta, più da vicino, le vicende oscure di casa Gucci. Lady Gaga, infatti, interpreta Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Maurizio Gucci, erede del fondatore Guccio Gucci. La pellicola, diretta di Ridley Scott, sta già ricevendo le prime critiche.

Ad essere contrariata è proprio la Reggiani che si è detta infastidita dal fatto che Lady Gaga stia interpretando il suo personaggio senza nemmeno avere l’accortezza e la sensibilità di incontrarla. Per la donna, che assicura non riceverà alcun compenso dal film, si tratta di mancanza di buon senso e rispetto.

 

Leggi anche:

Epilogue di Gucci, la mini serie presentata al GucciFest 

Alessandro Michele, collezionista di bellezza

Costo borse Piero Fornasetti per Louis Vuitton 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *