queen ecco il monopoli della band presentato da brian may
Musica,  Spettacolo

QUEEN: ECCO IL MONOPOLI DELLA BAND PRESENTATO DA BRIAN MAY

Brian May inscatola la prima copia del gioco da tavolo più famoso del mondo – Monopoli – dedicato alla storia dei Queen

Anche i Queen della versione post-Freddie Mercury– sono probabilmente al tramonto, dopo la confessione dell’anno scorso relativa alla malattia di Brian May. E’ venuto così il tempo della nostalgia anche per la band inglese. Ma tra qualche anno, oltre ai dischi ascoltare e riascoltare, ci sarà un altro feticcio al quale i fan della band potranno aggrapparsi. La versione dedicata alla band del gioco da tavolo più famoso di tutti i tempi: Monopoli.

Il ‘Queen Monopoli’ – basato sugli esordi della band inglese – è frutto di un lavoro lungo un anno e mezzo ed è stato creato, secondo le parole dello stesso chitarrista, come si compone un album di ricordi: pezzo per pezzo, frame dopo frame. Un Monopoli inteso per essere il più possibile ‘interattivo’, volto, per il giocatore, alla costruzione di una rock band e all’immaginazione e costruzione dei suoi passi fondamentali verso il successo: “Parti con la tua band on the road e con una carriera già avviata, e troverai nel gioco tutte le pietre miliari presenti nella tua vita. Sia gli eventi negativi che quelli positivi”. 

Nella presentazione video del gioco, Brian May ha raccontato i ruoli e messo in mostra i segnaposto personalizzati dedicati ai Queen. Al posto di ‘Vicolo Corto’ e ‘Viale dei Giardini’ avremo insomma le tappe dei tour e i momenti cruciali da cui può dipendere il destino di un gruppo rock, segnatamente dedicate alla storia dei Queen. Anche le carte delle ‘Probabilità’ sono state personalizzate: si chiameranno ‘Kind of Magic’, mentre le quattro stazioni rinominate ‘Global Hit Records’.

Il gioco, che uscirà il prossimo 23 luglio, conterrà ovviamente richiami e omaggi al grande Freddie Mercury. Ecco il video di presentazione di Brian May:

Leggi la pagina dedicata ai Queen nel Dizionario del Rock di Mam-e

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!