queens of the stone age album
Spettacolo,  Musica

QUEENS OF THE STONE AGE: CONCLUSO IL NUOVO ALBUM

Tutto pronto per il ritorno dei ‘Queens of the Stone Age’. Finite le registrazioni della nuova fatica della rock band di Josh Homme, a quattro anni dall’ultimo album in studio

I Queens of The Stone Age sono tornati. Sono state appena concluse le registrazioni dell’ultimo album in studio, il settimo della band. Dopo il tragico attentato subito dalla sua band Eagles of Death Metal , avvenuto un anno e mezzo fa, Josh Homme è tornato al lavoro con i suoi sodali (Troy Van Leeuwen, Michael Shuman, Jon Theodore, Dean Fertita), giusto in tempo per presentare l’album appena terminato e portarlo in tour in tutte le piazze mondiali in vista della prossima estate.

La voce è arrivata direttamente da una conversazione avvenuta tra il cantautore Mark Lanegan (e frequente collaboratore dei ‘Queens of the Stone Age’) e Dead Delray, durante la trasmissione radio “Let there be talk”: “So che hanno appena terminato il disco, non vedo l’ora di ascoltarlo”, ha detto Delray, che è un amico di lungo corso della band, e di cui ha già ospitato diversi membri in trasmissione.

L’ultimo disco della band “..Like Clockwork”, pubblicato nel 2013, è stato accolto molto bene da pubblico e critica, come è consuetudine per tutte le uscite dei QOTSA, dagli esordi (datati ormai quasi vent’anni fa) ad oggi. Ancora da chiarire invece la possibile partecipazione di Dave Grohl nell’ultimo lavoro di Homme e soci: lo scorso febbraio i due hanno condiviso una foto via social, tanto da far ipotizzare un diretto coinvolgimento dell’ex Nirvana nel disco dei QOTSA, se non altro nel ruolo di produttore, o addirittura la resurrezione della loro band ‘Them Crocked Vultures’.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!