milano: Radio City
Milano

Radio city 2017: gli appuntamenti di sabato e domenica all’unicredit Pavilion

È iniziato ieri l’evento ‘Radio City‘, il festival dedicato alle emittenti radiofoniche, opsitato per il secondo anno consecutivo tra le avveniristiche architetture dell’Unicredit Pavilion. Gli incontri da non perdere tra sabato e domenica

Dirette, concerti, dj set, interviste, incontri: Radio City

è l’evento che ha portato al pubblico i conduttori più nascosti di sempre, quelli radiofonici, in un unico luogo, l’avveniristico Unicredit Pavilion di Via Gae Aulenti. Dopo la giornata d’assestamento di ieri, che ha visto i primi appuntamenti con le radio italiane e stranieri, oggi e domani la manifestazione culturale entrerà definitivamente nel vivo.

SABATO 22: I più importanti appuntamenti internazionali della giornata saranno quelli con i ‘vicini’ di Radio Croazia HRT alle 12.3o, mentre alle 13 saremo agli antipodi con la radio pubblica canadese CBC e i Keynote Speech condotti da Susan Marjetti.

Alle 14, nel Mainstage, da non perdere l’omaggio dedicato a Prince, a un anno dalla sua scomparsa, con la trasmissione Black or White di Radio Capital, in contemporanea l’evento a tema letterario Scrittori compulsivi al servizio della salute sulle onde di Radio della Salute Mentale.

Tanti super-ospiti: per Radio Italia anni ’60 si esibirà la cantante Alexia, presentando in esclusiva il suo ultimo singolo; mentre alle 18.30, per Radio Popolare, sarà la volta di dare ascolto a un’altra voce italiana, quella di Miriam Mirage.

Passando alla sera, tra gli ospiti del seguitissimo Gazebo di Rai3 ci saranno Piero Pelù, Michele Bravi e  Manuel Agnelli. La maratona della giornata si concluderà tra le frequenze notturne di Radio Armenia, con Radio Raptus di Matera e l’atteso Web Notte di Repubblica Tv condotto da Ernesto Assante e Gino Castaldo, che ospiteranno un altro cantante italiano: Federico Zampaglione.

DOMENICA 23: Domattina protagoniste ancora le Radio di Matera, che sarà capitale della cultura nel 2019 e Radio Popolare con De Gustibus, alle 9.00, a cui seguirà, sul Mainstage, la voce di Massimo Cirri per Radio della Salute Mentale.

Il tema fondamentale di Radio City, l’integrazione e ibridazione culturale, prenderà definitivamente vita alle 12.00 con gli interventi giornalistici nell’appuntamento ‘IMMIGRAZIONE E MEDIA IN ITALIA’ e soprattutto con l’incontro che chiuderà la giornata: quello tra Radio City e Tempo di Libri, l'”altrosalone” di Milano, con la super maratona di lettura dedicata alle popolazioni italiane colpite dal sisma della scorsa estate.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!