record of youth serie coreana netflix
Spettacolo,  Attualità

Record of Youth: la nuova serie tv coreana Netflix

Record of Youth: la nuova serie tv coreana Netflix in uscita oggi 3 novembre

È disponibile da oggi 3 novembre sulla piattaforma Netflix la serie tv coreana Record of Youth.

Di produzione Studio Dragon in collaborazione con Netflix, la serie è stata sceneggiata da Ha Myung e diretta dal regista Ahn Gil Ho.

Record of Youth è composta da 16 episodi ciascuno della durata di 60 minuti circa. Si tratta di una prima visione per tutta l’Europa, ma Record of Youth è già stata mandata in onda sul canale sud coreano tvN negli scorsi mesi.

Uno show drammatico e romantico, che affronta anche temi importanti al giorno d’oggi. Si adatta perfettamente ad un pubblico teen.

Oltre ai nostri consigli di visione Netflix, segui quotidianamente la guida tv MAM-e, sempre aggiornata con i migliori film e programmi tv della serata: Stasera in Tv 3 novembre: la programmazione MAM-E per tutti gli amanti del cinema

Record of Youth, la nuova serie coreana Netflix: la trama

record of youth serie coreana netflix
I tre protagonisti di Record of Youth.

Record of Youth è tutta incentrata sulla vita di tre giovani ragazzi, che stanno imparando a conoscere se stessi per trovare il proprio posto nel mondo. I problemi causati dalla classe sociale di cui fanno parte però sono molti. Infatti, i tre ragazzi, che sono due attori e una truccatrice, devono cercare di affermare il proprio talento all’interno di un mondo che dà importanza solo alla loro posizione sociale.

I tre ragazzi, nonostante anche le difficoltà della vita adolescenziale, sono caratterizzati da una forte determinazione che li porta ad affrontare qualsiasi ostacolo.

Tra i temi importanti che la serie affronta, vi è anche la questione delle apparenze, che al giorno d’oggi per molti contano più di come si è veramente dall’interno.

Fondamentali nella storia sono anche i rapporti di amicizia e quelli amorosi, senza scordare ovviamente quelli famigliari.

La serie è ambientata a Seoul, nella Corea del Sud, più precisamente nel quartiere Hannam-dong del distretto di Yongsan della città.

Il cast

Tra gli attori della serie ha particolare rilevanza Park So Dam, attrice protagonista del film vincitore agli Oscar 2020 Parasite. La ragazza qui veste i panni della truccatrice Ahn Jung Ha.

Gli altri due protagonisti sono Sa Hye Joon, interpretato da Park Bo Gum, e Kim Jin Woo, impersonato da Byeon Woo Seok.

Nel resto del cast troviamo Ha Ree Ra, Park Soo Young, Shin Ae Ra, Han Jin Hee, Seo Sang Won, Lee Jae Won.

 

Ecco il trailer di Record of  Youth:

Ed ecco invece i due teaser:

Leggi anche:

PARASITE: IL FILM CHE HA CONQUISTATO CANNES

Sophia Loren su Netflix con il film La vita davanti a sé

Precious: il film capolavoro di Lee Daniels disponibile su Netflix

Netflix novembre: da Sophia Loren a The Crown 4-Tutte le novità

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!