ricarica telefono in metrò
Hi Tech

Ricarica telefono in metrò: un’iniziativa Edison sostenibile

Ricarica telefono in metropolitana: un grazie ad Edison per questa iniziativa volta a sensibilizzare l’utilizzo dell’energia elettrica

Se ti torvi in giro per Milano e  la batteria del tuo smartphone ti ha lasciato a piedi, oggi non c’è più nessun problema con il nuovo sistema di ricarica telefono in metrò.

La società energetica Edison, ha inaugurato ufficialmente questo nuovo servizio pubblico, attualmente distribuito con 20 postazioni.

Il servizio è presente nelle stazioni della linea verde di più alta affluenza come : Cadorna, Porta Genova, Porta Garibaldi, stazione Centrale e Piola.

Un’idea innovativa e sostenibile

Il progetto di ricarica telefono in metrò è il primo nelle metropolitane europee, Edison sottolinea come per loro sia sempre stato di primo interesse porre attenzione alla mobilità urbana della città.

Fin dalle origini Edison porta con sé questo principio. A fine 800 elettrificò la rete tranviaria di Milano che all’epoca veniva trainata dai cavalli, alimentandola con energia sostenibile proveniente dalle centrali idroelettriche collocate sul fiume Adda.

Le nuove colonnine ricarica telefono in metrò

ricarica telefono in metrò

Sono una ventina le colonnine luminose dentro le stazioni. Ricaricare il telefono al giorno d’oggi in tante situazioni è un’esigenza primaria, considerando l’inevitabile utilizzo per motivi di lavoro o di spostamento.

Per ricaricare lo smartphone, bisogna solamente collegare il dispositivo.

Per Edison questo progetto è una grande soddisfazione, frutto di un semplice gesto che contribuisce allo sviluppo e alla diffusione di alternative intelligenti per uno stile di vita sostenibile.

È un modo per rendere consapevoli le persone che l’utilizzo dell’energia elettrica deve essere fatto con criterio. Il cambiamento nasce da questi piccoli gesti quotidiani, con il fine di minimizzare lo spreco per costruire un futuro sostenibile.

Le nuove fonti di energia

ricarica telefono in metrò

Ridurre gli sprechi di energia al minimo oggi è importantissimo, l’obiettivo è educare le persone a soluzioni efficienti utilizzando fonti energetiche sostenibili.

L’eolico e il fotovoltaico, già da anni utilizzate da Edison, oggi sono le due maggiormente diffuse, dalle abitazioni ai mezzi di trasporto sono necessarie per salvaguardare il pianeta.

Leggi anche:

L’APP IMMUNI COME FUNZIONA, LIMITI E PUNTI DI FORZA

Smart glasses EssilorLuxottica: l’alleanza con Facebook

SMART WORKING AI TEMPI DEL CORONAVIRUS, IN ITALIA

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!