RICCARDO TISCI NOMINATO DIRETTORE CREATIVO DI BURBERRY
È ufficiale: Riccardo Tisci nuovo direttore creativo di Burberry
Riccardo Tisci è il nuovo direttore creativo di Burberry. Ad annunciarlo, la stampa inglese.
La sua nomina entrerà in vigore a partire dal prossimo 12 marzo 2018.
Il designer tarantino prende il posto di Christopher Bailey che ha lasciato il timone della maison a ottobre 2017, dopo diciassette anni di fruttuosa collaborazione.
Riccardo Tisci era tra i nomi papabili alla successione di Bailey.
Il background di Tisci vanta importanti collaborazioni.
La sua carriera, dopo il diploma al Central Saint Martins, ha inizio con marchi come Puma e Coccapani.
Il suo debutto nella Milano Fashion Week, con l’eponima collezione, risale con la collezione autunno 2004-2005.
Il suo nome viene ben presto elogiato dalla critica, consentendogli di succedere a Julien Mcdonald, in Givenchy.
Con la nota maison francese cura sia la linea Haute Couture che ready-to-wear.
Il sodalizio tra Givenchy e Tisci è destinato a durare dodici anni; nel 2017, Riccardo lascia la griffe.
Nel 2008, inoltre, disegna gli abiti di Madonna per il celebre Sticky and Sweet Tour, elaborando abiti sfarzosi, dal concept gipsy e decò.
“Riccardo è uno dei designer più talentuosi del nostro tempo, i suoi progetti hanno un’eleganza che è contemporanea e la sua abilità nel mescolare lo streetwear con l’alta moda è molto importante per il consumatore di lusso di oggi. La visione creativa di Riccardo rafforzerà le ambizioni che abbiamo per Burberry e posizionare il marchio saldamente nel lusso “, ha dichiarato l’amministratore delegato di Burberry, Marco Gobetti.
Entusiasta della nomina, Riccardo ha commentato: “Ho un enorme rispetto per l’eredità britannica e l’appeal globale di Burberry e sono entusiasta delle potenzialità di questo eccezionale marchio. Sono onorato e felice di unirmi a Burberry e di ricongiungermi con Marco Gobbetti.”
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