Beauty Hall
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Rinascente District: l’Odeon cede il posto al nuovo Beauty Hall

Il vecchio spazio dello storico cinema Odeon lascerà il posto al un nuovo Rinascente District, il Beauty Hall: tre piani dedicati a make-up, skincare, fragranze e persino medicina estetica. Continua a leggere per scoprire di più.

Rinascente District: il cinema Odeon lascia il posto al nuovo Beauty Hall di Rinascente

Il nuovo Rinascente District verrà aperto al pubblico nel maggio 2027, in uno spazio di ben tre piani, che ospiteranno circa 300 brand di makeup, skincare e fragranze, insieme a spazi dedicati al beauty bar, alla medicina estetica e al nuovo Café.

Mariella Elia, Managing Director e Cfo di Rinascente ha dichiarato:

“L’Odeon è un luogo di grande importanza per tutti i milanesi. L’obiettivo è far diventare questo luogo un intero distretto, valorizzando le vie Santa Radegonda e Agnello, come avviene nei centri delle grandi città internazionali. Vogliamo creare un’esperienza a 360 grandi dove il consumatore potrà spendere tutta la giornata”.

Con l’apertura del Beauty Hall cambierà totalmente anche il primo piano del building principale, finora dedicato al beauty, che passerà a una proposta di jewellery, accessori e orologeria luxury, con un’offerta mai vista prima nel il mercato italiano.

Beauty Hall

Mentre Cocchini, CEO di Rinascente ha comunicato:

“Già il nome raggruppa tutte le nostre idee sullo spazio. Conversiamo il logo Rinascente, ma abbiamo comprato i diritti della parola Odeon, completata da ‘beauty hall’. Sarà un luogo unico al mondo per cultura, contenuti e intrattenimento. Il nostro approccio non è solo turistico.

Pensiamo anche ai locali. Lavoreremo con lo stesso approccio dello store di Roma Tritone. Nel rispetto del luogo in cui veniamo ospitati, di concento con comune e soprintendenza per esaltare la storicità del luogo con la modernità della nostra visione”.

Beauty Hall

Cocchini ha aggiunto:

“Quando riaprirà l’Odeon, inizierà la riallocazione degli spazi del ground floor. L’investimento aumenta di circa il 10% la superficie di vendita di Rinascente. L’obiettivo è raddoppiare il fatturato di entrambe le categorie (accessori e beauty). Abbiamo scelto il beauty perché vive un trend positivo da qualche anno, con il lusso che sta rafforzando o lanciando l’offerta di bellezza. Daremo anche più spazio all’accessorio finora sacrificato come spazi”.

Beauty Hall

Come affermato da Giancarlo Tancredi:

“Continua la storia d’amore tra Odeon e Rinascente. La chiusura del teatro era stata motivo di disorientamento per la città. Il ruolo di Rinascente nel suo rilancio è motivo di grande orgoglio e garanzia di qualità. Il centro è più vitale che mai e questo progetto diventa un punto di riferimento della Milano del futuro, che già quest’anno raggiungerà la cifra record di 10 mln di turisti annuali”.

La Rinascente di Milano: la storia

La Rinascente di Milano è uno dei grandi magazzini più iconici d’Italia, con una storia che risale al 1865. In origine si chiamava “Magazzini Bocconi”, fondato dai fratelli Luigi e Ferdinando Bocconi. La trasformazione in Rinascente avvenne nel 1917, quando il nome fu ideato dal poeta Gabriele D’Annunzio, simbolizzando la “rinascita” dei grandi magazzini dopo un incendio devastante.

Negli anni successivi, la Rinascente divenne un simbolo della modernità e dell’eleganza milanese, contribuendo alla diffusione della moda e del design italiano. Nel dopoguerra, sotto la guida della famiglia Borletti, il negozio fu ricostruito e ampliato, diventando un punto di riferimento per l’alta borghesia e il turismo internazionale.

Beauty Hall

Negli anni ’50 e ’60, la Rinascente ha giocato un ruolo centrale nella promozione del design italiano, collaborando con importanti architetti e designer. È stata anche la sede di eventi culturali e mostre, consolidando il suo status di centro culturale oltre che commerciale.

Oggi, la Rinascente di Milano rimane un simbolo di lusso e innovazione, con un flagship store che si affaccia su Piazza del Duomo, attirando visitatori da tutto il mondo e mantenendo viva la tradizione del grande magazzino di lusso.

Conclusioni: Rinascente District, l’Odeon cede il posto al nuovo Beauty Hall.

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