Arte

Roma si sta “acchittando”. Anche la Piramide è stata restaurata

Roma si sta “acchittando” grazie al sostegno di mecenati di tutto il mondo. E uno dei suoi monumenti simbolo è stato finalmente restaurato: la Piramide Cestia è rornata al suo bianco splendore, addirittura prima del tempo previsto.
A sostenere il lavoro è stato un ricco giapponese, il signor Yuzo Yagi, che vedendo la piramide nel 2010 ne è stato rimasto talmente affascinato da volerne sostenere volontariamente i restauri.
In poco meno di un anno il bianco del marmo di Carrara è tornato a splendere, facendo risaltare ancora di più il monumento, già particolarmente attrattivo vista la sua architettura “esotica” (capita a tutti di pensare “Cosa ci fa una piramide a Roma?”).

Curiosità: il colore preferito del Sig. Yagi è proprio il beige e ieri, in visita in anteprima alla piramide, si è presentato vestito proprio di bianco. Un tocco d’estro per il sorridente magnate.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!