Rosolino
Lifestyle,  Sport

Rosolino ospite stasera al Gioco Loco di Rai2, che cosa fa oggi?

Massimiliano Rosolino ospite stasera su Rai2 al Gioco Loco di Simona Ventura: scopriamo la sua bio

Massimiliano Rosolino sarà fra i 6 ospiti in gara in Game of Games – Gioco Loco, il nuovo show di Simona Ventura che prende il via stasera. Insieme all’ex-calciatore Nicola Ventola, rappresenterà lo sport italiano nel programma. Rosolino oggi è un noto personaggio della TV italiana, ma ha alle spalle una gloriosa carriera da nuotatore professionista. Dall’esordio nell’agonismo negli anni ’90, ha collezionato un gran numero di trofei, fra cui un oro olimpico nel 2000. Vediamo più nel dettaglio la sua carriera e la sua vita privata, dalla moglie alle figlie.

L’appuntamento con Gioco Loco è stasera, in prima visione su RAI2 e in diretta streaming su RAIPlay alle 21.20.

 

Massimiliano Rosolino, dagli inizi al successo nel nuoto

Massimiliano Rosolino, età 42 anni, nasce a Napoli l’11 luglio 1978, da padre partenopeo e madre australiana. Trascorre infatti gli anni della sua infanzia in Australia, per poi tornare in Italia a 6 anni e avviarsi alla carriera da nuotatore agonistico. Il suo esordio è nel 1994 agli europei giovanili, in cui conquista il suo primo podio. La sua specialità diventa fin da allora lo stile libero, che perfezionerà sempre di più negli anni in varie competizioni, insieme al misto. L’apice della sua esperienza sportiva è probabilmente nel 2000, alle Olimpiadi di Sydney, in cui ha ottenuto due bronzi e un argento, ma soprattutto l’oro nei 200 m misti.

Massimiliano Rosolino con l’oro olimpico

Il suo palmares ad oggi è decisamente invidiabile: 41 ori nei campionati italiani, un oro ai mondiali e 14 ori agli europei.

Massimiliano oggi: tutti i ruoli in TV

Negli ultimi anni, il nuotatore è stato protagonista di svariate apparizioni in TV, passando dal ruolo di conduttore a quello di concorrente. Ha partecipato nel 2006 a Ballando con le Stelle, dove ha conosciuto Natalia Titova. Rosolino è stato anche vincitore di Pechino Express nel 2013, in coppia con il judoka Marco Maddaloni. Attualmente, l’ex-campione di nuoto fa parte del cast de L’Isola dei Famosi: ricopre il ruolo di inviato sul posto, con il compito di riportare la situazione fra i concorrenti ad Ilary Blasi.

 

Massimilano Rosolino con la sua famiglia

Vita privata e gossip, da Roberta Capua a Natalia Titova

Massimiliano ha avuto una relazione di due anni circa, dal 2003 al 2005, con Roberta Capua, Miss Italia nel 1986 e attualmente conduttrice televisiva. Sempre sui set televisivi ha poi conosciuto, nel 2006, la ballerina russa Natalia Titova, che oggi è sua moglie. I due vivono a Roma e hanno due figlie, Vittoria Sydney – così chiamata in onore del più grande successo sportivo di lui – e Sofia Nicole.

Leggi anche:

RAI1: “LA FUGGITIVA” LA SERIE TV IN ARRIVO: CAST, PUNTATE, TRAILER, TRAMA

CHI È ANNA DALTON? DA SCRITTRICE AD ATTRICE IN UN PASSO DAL CIELO

SVEGLIATI AMORE MIO 31 MARZO: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!