cinema: Ruben Ostlund sarà triangle il nuovo film della palma d'oro
Spettacolo,  Cinema

RUBEN OSTLUND: SARÀ ‘TRIANGLE OF SADNESS’ IL NUOVO FILM DELLA PALMA D’ORO

Da ‘The Square‘ a ‘Triangle‘: annunciato il nuovo titolo del geniale regista svedese Ruben Ostlund, vincitore dell’ultima Palma d’Oro

Dall’arte alla moda, da ‘The Square’ a ‘The Triangle of Sadness’. La nuova Palma d’Oro, il regista svedese Ruben Ostlund passa così dalla satira al vetriolo del film che gli ha consegnato le chiavi dell’Olimpo del cinema al ritratto feroce del mondo della moda. Titolo e tema fanno venire subito in mente l’ardimentoso e sperimentale ultimo titolo di un altro dei giovani registi di maggior talento, N.W.Refn, che con ‘The Neon Demon’ ha composto un ritratto arty horror della vanità interna al mondo fashion e alle sue possibili derive da incubo. Icona del film: sempre un triangolo.

Triangle of Sadness‘ si riferisce al termine utilizzato dai chirurgi plastici per identificare lo spazio d’intervento sulla ruga di un occhio tramite il botox. Al centro della storia due top model al tramonto della propria carriera e alla ricerca di un possibile rilancio professionale dopo l’addio alle passerelle: un ex-modello che inizia a perdere i capelli e un’ex-modella lesbica che sdegna le offerta sontuose degli uomini ricchi che le vorticano attorno.

Intervistato da Variety, Ruben Ostlund ha parlato così del suo nuovo film: Triangle of Sadness usa la satira per ricreare un ritratto caldo della gente che ha a che fare con un’industria così cinica e raffigura il modo in cui l’economia è strettamente legata all’apparenza estetica all’interno della nostra società”. 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!