Mame Moda Saint Laurent SS19 la collezione techno. Tour Eiffel
Moda

SAINT LAURENT SS19 LA COLLEZIONE TECHNO

Anthony Vaccarello non cambia direzione: la sua collezione Saint Laurent SS19 trionfa sotto la Tour Eiffel

Uno show di luci abbagliava la sera oscura di Parigi che ha prestato la sua allure romantica alla collezione Saint Laurent SS19.

Un tripudio di luminescenze imperavano sulla torre più famosa del mondo dando maggior enfasi all’impianto progettuale della collezione disegnata da Vaccarello.

Lo stilista italo-belga continua a tutto rock! La pelle è la protagonista assoluta del défilé ma ci sono anche margini per introdurre, in passerella, maglie metalliche e paillettes.

Questo progetto creativo, di fatti, è similare al suo primo debutto in YSL con mini abiti anni Ottanta con maniche a prosciutto e superficie decorata da mini paillettes scintillanti.

La musa di sempre, Betty Catroux, appare dunque sulla scena sotto forma di ispirazione. Bella e dannata, mascolina e sensuale. Ma non è tutto.

Anthony fa riferimento agli archivi della maison per realizzare una collezione che culla l’heritage della griffe. Così, riemergono lucenti gli anni Settanta, con Silvye Vartan, la cantante francese che nel 1972 indossò gli abiti firmati da Yves per il suo tour.

Una donna di Saint Laurent è una persona indipendente, sicura, spensierata, libera, audace che ama divertirsi ed esprimersi“, ha dichiarato lo stilista.

Dopotutto, Yves Saint Laurent, disse: “Chanel ha liberato la donna, io le ho dato potere.”

Troneggia il nero, colore dominante della collezione. Sulla passerella, con gli stivali da cowboy in pelle di pitone impregnati d’acqua, sfilano anche tonalità dell’oro lussureggiante e stampe animalier.

I costumi sono il dettaglio della collezione: troppo sensuali ma super glamour.

 

Scopri anche

Betty Catroux, storia di una musa tormentata

Dior SS19, Dior danza all’Hippodrome di Longchamp

Gucci SS19 nel regno della trasgressione

 

La voce Yves Saint Laurent è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

La collezione Trapezio consacrò il giovane designer, appena diplomato all’École de la Chambre Syndicale de la Couture di Parigi, come l’enfant prodige dell’alta moda francese.”

READ MORE

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!