Sanpa
Attualità,  Cinema

SanPa, la serie Netflix sotto accusa: la querela dei figli di Muccioli

SanPa, la docu-serie di Netflix querelata dai figli di Vincenzo Muccioli per diffamazione

SanPa, la serie Netflix di Gianluca Neri, è sotto accusa. Alberto e Giacomo, i figli di Vincenzo Muccioli, fondatore della comunità per tossicodipendenti di San Patrignano, hanno querelato la docu-serie per diffamazione aggravata. Gli elementi sul tavolo sono la rappresentazione non veritiera del personaggio del padre e le allusioni alla sua omosessualità.

SanPa, ecco perché la serie Netflix è sotto accusa

SanPa – Luci e tenebre di San Patrignano ha certamente ottenuto grande risonanza pubblica fin dalla sua uscita nel 2020, riscuotendo un gran successo sulla piattaforma streaming Netflix. La produzione di Gianluca Neri è stata premiata con il Nastro d’Argento. Nelle ultime ore, tuttavia, la serie su San Patrignano è tornata a far parlare di sé per altri motivi. Alberto e Giacomo Muccioli, figli di Vincenzo, storico fondatore della comunità per tossicodipendenti, hanno sporto querela verso i produttori della serie per diffamazione aggravata.

Vincenzo Muccioli

Al centro del caso ci sarebbe la messa in scena non veritiera dei fatti, con la figura di Vincenzo Muccioli presentata come misogina e spietata. Tacciata di falsità anche la scena della morte del fondatore per presunto Aids, il che addurrebbe velatamente all’omosessualità del personaggio.

Le accuse alla serie

A confermare la notizia, data in anteprima da “Corriere Romagna“, è Alessandro Catrani, avvocato dei due querelanti, che sostiene che la serie abbia leso:

l’immagine e la memoria di una persona scomparsa, un grande padre e un uomo che ha dedicato la sua esistenza al Bene, violando altresì i più elementari principi di privacy. Tutto ciò ha investito gravemente la vita dei nostri due assistiti, i figli Andrea e Giacomo.

Locandina della serie su San Patrignano

Leggi anche:

LOL ULTIME PUNTATE (DUE) GIOVEDÌ 8 APRILE SU AMAZON PRIME VIDEO

SNABBA CASH NETFLIX, FUORI OGGI LA SERIE: TRAMA E TRAILER

PROGRAMMI STASERA IN TV 7 APRILE: LA GUIDA TV COMPLETA DI OGGI

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!