contiarisaemma.jpg
Musica

Sanremo 2015: i cantanti della prima serata e altre notizie

Inizierà questa sera e terminerà sabato la 65esima edizione del Festival di Sanremo. Un appuntamento atteso da milioni di spettatori. In una conferenza stampa Carlo Conti ha annunciato che sarà Chiara ad aprire la gara dei big. Gli altri in gara stasera saranno Gianluca Grignani, Alex Britti, Malika Ayane, Dear Jack, Lara Fabian, Nek, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Annalisa, Nesli, Il Volo. Il direttore artistico del 65esimo Festival, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha dato qualche dettaglio sullo svolgimento della manifestazione.

Molto attesa, tra gli ospiti, Charlize Theron: «Appena arriverà, farò una chiacchierata con lei, non sarà una vera intervista, ma le chiederò quali sono le 4-5 canzoni della sua vita, una playlist, e le chiederò di raccontare a quali ricordi le associa». Nella seconda serata appariranno oltre a Charlize Theron, anche Conchita Wurst e Biagio Antonacci. Per la parte comica ci sarà Angelo Pintus. Verrà omaggiato Pino Donaggio. Ci sarà inoltre il ciclista Vincenzo Nibali con cui Carlo Conti ricorderà la partenza il 9 maggio del Giro d’Italia proprio da Sanremo. La presenza di Giorgio Panariello non è ancora stata definita. «Giorgio verrà a Sanremo anche prima di esibirsi, verrà a farsi qualche giorno di vacanza con queste belle giornate, però non credo che si esibirà venerdì, è più da sabato sera» ha nicchiato Conti.

A chi fa polemica sulla presenza di non-cantanti in gara, Conti risponde: «Biggio e Mandelli e Mauro Coruzzi (Platinette) hanno pieno diritto di essere a questo festival. Ci sono sempre stati brani non cantati da cantanti. Giorgio Faletti, Renzo Arbore e Francesco Nuti, per esempio». Il presentatore è sicuro della qualità delle canzoni in gara: «Ogni brano selezionato ha un suo perché. È uno dei tanti sapori della mia macedonia».

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!