Archivio

Secondo natura

Abiti e cosmetici, vestiti e bijoux. Tutto con materiali «sani». Fino al 9 aprile i negozi La Rinascente di tutta Italia promuovono il benessere che viene… naturalmente Sicuramente una moda. Certamente un bisogno, un’aspirazione, una speranza. Vivere «naturalmente», più vicini a tutto ciò che di più autentico e semplice ci circonda. Un’esigenza che è stata colta dai grandi magazzini La Rinascente che a questo tema dedicano una manifestazione in scena sino al 9 aprile, nei sedici centri distribuiti in tutt’Italia, da Roma a Milano, da Catania a Torino, da Bari a Cagliari. L’ispirazione è la natura, con i suoi colori, le sue forme, le essenze e i materiali più puri, interpreti di un benessere salutista e di sensazioni di relax. Dagli oggetti per la casa agli abiti, dalla cosmesi agli accessori, tutto può essere interpretato «Naturalmente» (nome della manifestazione) per coinvolgere i cinque sensi in un’atmosfera avvolgente e lontana da ogni tipo di stress. Non a caso uno degli sponsor dell’evento è la regione Trentino, che propone soggiorni relax attraverso il circuito alberghiero Vita Nova Trentino Wellness con i suoi centri termali immersi nel verde, tra i meravigliosi paesaggi montani con cornice le Dolomiti.
Ma coccolarsi si può anche in casa: scegliendo per esempio tessuti come il lino, il cotone, voile e trasparenze leggerissimi per l’abbigliamento. Il legno o il vetro per i bijoux, mobili in midollino e oggetti in foglia di paglia per l’arredamento, per non parlare di saponi, olii, sali da bagno, guanti e spazzole per la cura della persona in assoluta armonia con la natura. Vale la pena di fare un salto alla Rinascente per una full immersion in un mondo più puro e salutare capace di regalarci, almeno per qualche ora, l’agognato benessere… con qualche buon consiglio da portare a casa. (19 marzo 2004)
Nelle foto, alcune immagini della manifestazione «Naturalmente» de La Rinascente

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!