Seduzione per Alberta Ferretti Fall/Winter 2019. Look cow-girl
Moda

SEDUZIONE PER ALBERTA FERRETTI FALL/WINTER 2019

Continua il viaggio della seduzione della Maison italiana con la collezione Alberta Ferretti Fall/Winter 2019

Una carovana sensuale di modelle in overdose di sex appeal sfilano per la collezione Alberta Ferretti Fall/Winter 2019.

A tratti austera, talune volte romantica. Avventurosa come una valchiria: il defilé traduce l’immagine valorosa della nota griffe italiana.

La stilista italiana pone l’attenzione sulla silhouette femminile ammorbidendo i fianchi con pantaloni alla zuava sartoriali.

L’eleganza del suo portamento viene potenziata da soluzioni creative ben calibrate dove si alterna tailoring a street-couture.

Tessuti metallici valorizzano l’estro della cow girl metropolitana che si destreggia con sicurezza negli impegni quotidiani.

In passerella si alternano pizzi pregiati, pelle e tulle ma il progetto creativo e ben più che multiforme grazie anche all’utilizzo del cachemire e della seta.

Alberta Ferretti continua a reinventare i codici estetici della Maison proponendo, con immensa gloria, una donna forte, femminile e coraggiosa.

Il commento di Alberta Ferretti

Sono partita da una doppia osservazione: conservare il carattere indipendente della mia donna e nello stesso tempo spingerla verso espressioni sempre più coerenti con la vita quotidiana e il suo stile di vita. Il risultato è una collezione che descrive il nuovo modo di essere oggi, in cui si vive la vita di tutti i giorni con il coraggio dell’eccentricità sofisticata, della libertà dell’inaspettato e della forza del carattere. Ecco perché ho spinto la mia moda verso scelte impreviste“.

La voce Alberta Ferretti è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

“La stilista, nel corso degli anni, si distingue rivelandosi particolarmente  sensibile alla cura del patrimonio artistico e culturale. Nel 1994, con un gruppo di aziende e il patrocinio di Comune e Regione, promuove il titanico restauro del borgo medievale di Montegridolfo, nei pressi del suo luogo di nascita, al confine tra Romagna e Marche.”

READ MORE

Leggi anche

Le maschere della Gucci Fall/Winter 2019

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!