11 giornata serie a
Sport

serie A, 11^ giornata: la Juve vede le streghe, bene le milanesi e il Napoli

Serie A, 11^ giornata: tengono Inter, Milan e Napoli. Nuova debacle per la Juventus

11^ giornata di serie A, ecco i risultati delle big. Da una parte, la corsa a due fra Milan e Napoli si è messa in parità, con entrambi ora a 31 punti dopo le rispettive vittorie contro Salernitana e Roma. Poco sotto, l’Inter campione d’Italia in carica è a 24 punti con la vittoria nel lunch match contro l’Udinese. Un weekend letteralmente da paura invece per la Juventus, che a Verona subisce la quarta sconfitta in stagione contro l’Hellas. Ancora una volta, Simeone jr è lo stregone che trasforma la ex regina d’Italia in un rospo. Dopo questa sconfitta, allenatore e squadra si sono autoimposti un ritiro forzato fino al prossimo fine settimana. Pari invece tra Atalanta e Lazio, terminata fra non poche polemiche.

Atalanta-Lazio: la Dea va sotto poi riacciuffa la partita nel recupero

La prima del lungo weekend della lunga 11^ giornata di serie A ha visto affrontarsi Atalanta e Lazio sabato alle 15:00. La Dea, in attesa di affrontare il Manchester United in Champions League questa settimana, ha vissuto un match sulle montagne russe. I biancocelesti, infatti, sono passati in vantaggio grazie a Pedro, per poi pareggiare alla fine del parziale per opera di Duvan. Nella ripresa, la banda Sarri torna di nuovo in vantaggio grazie a Immobile, che eguaglia lo storico bomber Silvio Piola per reti in maglia laziale. Verso la fine, Reina è colpito in testa da una monetina che non gli procura una ferita grave ma lo distrae dalla partita. Nel recupero finale, infatti, gli orobici riportano la gara in parità con De Roon.

serie A 11^ giornata
De Roon festeggia il 2-2 che ha salvato in extremis l’Atalanta dalla sconfitta in casa con la Lazio

Verona-Juventus: Allegri vede le streghe e manda tutti in ritiro fino a domenica

Chi invece ha trascorso una 11^ giornata di Serie A da paura è stata la Vecchia Signora, stregata ancora una volta dopo la debacle in casa all’ultimo minuto contro il Sassuolo. I bianconeri non stanno passando un buon momento, eppure sono scivolati anche ccon il Verona. I gialloblu ancora una volta hanno punito gli ospiti con Simeone. Il figlio di Diego Pablo sembra sentirsi a proprio agio nella città scaligera. Dopo il poker rifilato alla Lazio, ora ha punito anche la Juve, con due gol molto pesanti. Non è bastata nella ripresa la rete di McKennie, dunque squadra e allenatore hanno deciso di andare in ritiro alla Continassa fino alla prossima giornata. La settimana che viene infatti prevede anche un altro turno di Champions League, e i bianconeri vogliono arrivare contro lo Zenit con la miglior concentrazione.

https://www.youtube.com/watch?v=4zT9urBoBoA

Inter-Udinese: fa tutto il Tucu Correa. Doppietta e regalo della maglia al figlio di Cambiasso

La domenica interista è stata molto piacevole. Di fronte a un San Siro quasi tutto esaurito, i campioni d’Italia in carica hanno portato a casa un’altra importante vittoria contro l’Udinese. I friulani di Gotti si sono presentati a Milano con l’intento di mettere i bastoni fra le ruote all’Inter, riuscendoci in molti casi. La reattività di Handanovic ha impedito che mettessero la palla in rete. Succede tutto nel secondo tempo: in dieci minuti l’Inter va in vantaggio con doppetta di Correa. Il Tucu, schierato da Inzaghi fin dal 1′, ha offerto una buona prestazione, tanto da uscire sotto scroscianti applausi. Mentre lasciava il campo, ha intravisto l’ex Cambiasso con il figlio a fianco e si è tolto la maglia regalandogliela. Una maglia che, ça va sans dire, porta lo stesso numero dell’ex centrocampista.

11^ giornata serie A
Correa esulta dopo il secondo gol all’Udinese. Ieri l’argentino si è preso la scena a San Siro

Salernitana-Napoli: i partenopei vincono il derby campano anche senza Osimhen e Insigne

Nel tardo pomerigio alle ore 18:00 la 11^ giornata di Serie A ha visto scendere in campo Salernitana e Napoli. Le due comoagini tornano a sfidarsi nel derby di Campania dopo più di 20 anni. La capolista in classifica si presentava senza Osimhen fuori per un piccolo affaticamento muscolare e neanche con Insigne per decisione dello stesso Spalletti. Il match contro la Salernitana per il Napoli non è stato facile: i cilentani hanno resistito per tutto il primo tempo. Nella ripresa però una mischia e un rimpallo fortunato di Zielinski hanno portato il Napoli in vantaggio. Nel corso del match entrambe le squadre hanno avuto un epulsione, rimanendo così in 10 vs 10.

https://www.youtube.com/watch?v=3NPzsLvaOa0

Roma-Milan: Ibrahimovic e Kessié spingono il Diavolo, ma perdono Theo in vista del derby

L’ultimo big maatch della 11ì giornata di serie A è stato appunto Roma-Milan. I rossoneri hanno affrontato la Roma in un match molto fisico. Alla fine decidono la gara Ibrahimovic su punizione da cecchino e Kessié su rigore. Durante la partita, non sono mancati episodi causa di polemiche fra gli sconfitti giallorossi. Nel secondo tempo, infatti, un contatto in area di rigore fra Kjaer e Pellegrini (molto simile a quello tra Dumfries e Alex Sandro di domenica scorsa a Inter-Juventus) non è stato verificato al Var dall’arbitro Maresca, innescando così nuove polemiche. Nel corso della gara, il Milan perde Theo Hernandez per espulsione, che gli costerà la squalifica in vista del derby contro l’Inter di domenica prossima. Intanteo però, ora Milan e Napoli sono appaiati a 31 punti. La Stracittadina di domenica prossima dunque è più attesa che mai.

11^ giornata serie A
Ibrahimovic festeggia il suo gol contro la Roma. Per lo svedese è il numero 400 in carriera.

LEGGI ANCHE:

Tennis, ATP Finals Torino 2021: date, calendario, biglietti e 8 giocatori qualificati

Giornata 12 Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni

MotoGP, GP Algarve 2021: calendario, programma e orari diretta tv

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!