Serie A 18° giornata, i risultati degli anticipi: Inter e Napoli si fermano, bene Fiorentina e Lazio
E’ partita la 18° giornata di Serie A con i primi risultati degli anticipi di venerdì 29 dicembre. Nell’ultimo turno dell’anno solare 2023 prima di Capodanno, c’è chi conclude in bellezza e pensa già dove e con chi festeggerà l’ormai imminente anno nuovo e chi invece dovrà un attimo riflettere su dove si è sbagliato per resettare in vista del match della Befana della prossima settimana.
Negli anticipi di Serie A 18° giornata sono scesi in campo Inter a casa del Genoa, dove non è andata oltre l’1-1, così come il Napoli è stato fermato dal Monza in casa propria su uno 0-0 scialbo. Bene invece Fiorentina che vince “di rapina” sul Toro e la Lazio che ribalta il derby regionale contro il Frosinone dopi l’inziale svantaggio.
Serie A 18° giornata, i risultati degli anticipi: Napoli e Inter frenano
Nella 18° giornata di Serie A tra i risultati degli anticipi ecco i pareggi alquanto stretti per Napoli ed Inter. I partenopei scesi in campo all’ora dell’aperitivo in uno stadio Maradona assai pieno per l’ultimo dell’anno volevano provare a concludere con una vittoria un 2023 a dir poco storico. Il ritorno dello Scudetto in città dopo oltre trent’anni è ancora vivo nella mente di tutti e non solo dei tifosi napoletani.
La realtà dell’inizio di stagione corrente però ha ribaltato completamente la situazione e la squadra scesa in campo sembrava l’ombra di quella che a maggio portava migliaia dei propri tifosi a esultare per le piazze di Napoli al grido di “Campioni d’Italia!”. Nel corso della partita da entrambe le parti si rivelano assai imprecise.
Al 40′ i partenopei hanno l’occasionissima per andare in vantaggio con Anguissa che servito da Raspadori si divora una rete. Poco dopo Kvaratskhelia da destra sfiora per pochissimo la rete. Successivamente la Fortuna sembra baciare gli ospiti brianzoli con un rigore assegnato. Pessina al dischetto però butta via questa occasione facendo praticamente una telefonata a Meret.
Finisce 0-0 tra Napoli e Monza. Non è andata di meglio all’Inter che in casa del Genoa porta a casa un pareggio assai stretto. Succede tutto nel primo tempo. I nerazzurri, privi di Lautaro in attacco devono arrangiarsi con Arnautovic e Thuram ma la coppia non gira bene come quando c’è il Toro. L’austriaco riesce tuttavia grazie al palo preso da Barella a mettere la rete dello 0-1 al 41′.
La festa però dura poco in quanto poco dopo su calcio d’angolo, durante il recupero lunghissimo a causa di fumogeni che per quasi 10′ hanno tolto la visuale in campo, il Grifone pareggia con Dragusin con un incornata che beffa sia Carlos Augusto che Acerbi. Nella ripresa il Genoa mette il turbo e sfianca l’Inter con un pressing a tratti intenso.
I nerazzurri, consci che privare a ribaltare la partita sia poco possibile (ed anche i cambi in ritardi di Mister Inzaghi non favoriscono questa ipotesi), preferiscono mettersi sulla difensiva ed evitano diverse occasioni goal dei genoani. Gli ultimi minuti sono vissuti in apnea dalla panchina nerazzurra, che al fischio finale si accontenta di 1 punto e conclude un 2023 assai positivo.
Serie A, 18° giornata, i risultati degli anticipi: Fiorentina e Lazio ok
Tra i risultati degli anticipi della 18° giornata di Serie ci sono le vittorie di Fiorentina e Lazio contro Torino e Frosinone. I Viola scesi in campo contro Torino al Franchi subiscono la verve tecnica ed agonistica dei granata che guidano la partita per gran parte. Malgrado il possesso territoriale, alla fine costituisce un lavoro sprecato. Sul finale, infatti, basta un guizzo di Ranieri per l’1-0 che porta la Fiorentina a 33 punti a pari merito con Milan e la terza posizione momentanea.
Più dinamica la gara della Lazio all’Olimpico. I biancocelesti hanno ospitato i vicini del Frosinone con cui non si sono risparmiati colpi di scena. Passati inizialmente in svantaggio ad opera del giovane Soulé, il pubblico numeroso non si è arreso ed ha sostenuto la squadra fino all’ultimo. La Lazio si fa coraggio e in due minuti prima con Castellanos poi con Isaken ribalta la gara. Patric sigilla per il 3-1 e porta la seconda vittoria consecutive alle aquile.
Conclusioni risultati degli anticipi di Serie A 18° giornata
Leggi anche:
Capodanno 2024 nel mondo, cibi e riti fortunati
Eventi sportivi 2024. Il calendario mese per mese
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.