Serie A
Sport

Serie A 2024/2025 quinta giornata probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni della 5ª giornata di Serie A 2024/25: tutte le ultime notizie dai campi, i titolari e i giocatori indisponibili. La Serie A torna in campo: spazio alla quinta giornata, che offre diverse sfide interessanti.

Dopo la prima giornata della fase campionato di Champions League, torna la Serie A con il quinto turno. Il programma offre incroci d’altissima classifica e sfide tra acerrimi rivali, come nel caso di Juventus-Napoli e Inter-Milan.

Serie A 5° giornata dove vederla

5° GIORNATA

  • Venerdì 20 settembre ore 18:30 Cagliari-Empoli [DAZN]
  • Venerdì 20 settembre ore 20:45 Verona-Torino [DAZN/SKY/NOW]
  • Sabato 21 settembre ore 15:00 Venezia-Genoa [DAZN]
  • Sabato 21 settembre ore 18:00 Juventus-Napoli [DAZN]
  • Sabato 21 settembre ore 20:45 Lecce-Parma [DAZN/SKY/NOW]
  • Domenica 22 settembre ore 12:30 Fiorentina-Lazio [DAZN]
  • Domenica 22 settembre ore 15:00 Monza-Bologna [DAZN]
  • Domenica 22 settembre ore 18:00 Roma-Udinese [DAZN/SKY/NOW]
  • Domenica 22 settembre ore 20:45 Inter-Milan [DAZN]
  • Lunedì 23 settembre ore 20:45 Atalanta-Como [DAZN]

Probabili formazioni 5° giornata

Nel derby, fari puntati su Maignan in casa Milan dopo l’infortunio contro il Liverpool ma che stringerà i denti e proverà ad esserci, così come nell’Inter Dimarco va verso il rientro.

Castellanos stando alle sue parole dovrebbe essere regolarmente arruolabile nonostante il problema muscolare accusato contro il Verona, mentre la nuova Roma di Juric parte subito col dubbio Dybala-Soulé.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-EMPOLI

Cagliari - Empoli in Diretta Streaming | DAZN IT

Venerdì 20 settembre, ore 18:30

Nel Cagliari, il tecnico Nicola spera di recuperare Prati, che sta smaltendo un infortunio alla caviglia. Se sarà disponibile, potrebbe partire titolare affiancato da Marin e Gaetano. Le corsie laterali saranno affidate a Zortea e Augello, mentre in attacco ci sarà la coppia Luvumbo-Piccoli. Mina guiderà la difesa, con Scuffet tra i pali.

Per l’Empoli, Solbakken è recuperabile e potrebbe contendere una maglia a Esposito in attacco. Con Fazzini out per infortunio, sarà Maleh a collegare il centrocampo e l’attacco. Gyasi e Pezzella occuperanno le fasce, e in difesa a tre Goglichidze sarà confermato con Ismajli e Viti. Vasquez sarà in porta.

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Gaetano, Prati, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Ciocci

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Maleh, Pezzella; Solbakken, Colombo

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Ebuehi, Fazzini, Perisan, Sazonov, Zurkowski

PROBABILI FORMAZIONI VERONA-TORINO

Dove vedere Hellas Verona - Torino in TV e quando si gioca | Programmi Sky

Venerdì 20 settembre, ore 20:45

Nel Verona, gli infortuni di Duda, Frese e Suslov sono sotto osservazione, ma mister Zanetti ha alternative. Daniliuc potrebbe prendere posto in difesa, Dani Silva in mezzo al campo, mentre sulla trequarti restano in dubbio Harroui e Kastanos. Le fasce saranno presidiate da Tchatchoua e Lazovic, con Tengstedt come terminale offensivo.

Nel Torino, Vanoli dovrà fare a meno di Vojvoda, con Walukiewicz pronto a sostituirlo in difesa. Coco è in dubbio per un fastidio muscolare, con Maripan in preallarme. A sinistra Sosa potrebbe avere la meglio su Pedersen. Vlasic, appena recuperato, partirà dalla panchina, mentre Ilic sarà schierato come mezz’ala offensiva. La coppia d’attacco sarà composta da Adams e Zapata.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Daniliuc, Coppola, Dawidowicz; Tchatchouna, Dani Silva, Belahyane, Lazovic; Suslov, Kastanos, Tengstedt.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Cruz, Serdar

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Walukiewicz, Masina; Lazaro, Ricci, Ilic, Linetty, Sosa; Adams, Zapata

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Ilkhan, Schuurs, Vojvoda

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA-GENOA

Diretta Genoa-Venezia: dove vederla in tv e live streaming | DAZN News IT

Sabato 21 settembre, ore 15:00

Il Venezia dovrà fare a meno di Nicolussi Caviglia, squalificato, con Andersen e Duncan pronti a prendere il suo posto in mezzo al campo. Busio sarà più avanzato per supportare Oristanio e Pohjanpalo in attacco. Candela e Zampano occuperanno le corsie, e Sverko potrebbe essere preferito a Schingtienne in difesa, con Joronen tra i pali.

Nel Genoa, la sfida tra Ekuban e Vitinha per affiancare Pinamonti in attacco è ancora aperta. Malinovskyi potrebbe essere titolare a centrocampo al posto di Thorsby. Con Zanoli ancora indisponibile, le fasce saranno presidiate da Sabelli e Martin. In difesa torna Bani, ristabilito, mentre in porta ci sarà Gollini.

VENEZIA (4-3-3): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Duncan, Andersen, Zampano; Busio, Oristanio; Pohjanpalo

Squalificati: Nicolussi Caviglia | Indisponibili: Bjarkason

GENOA (3-4-2-1): Gollini; De Winter, Vogliacco, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekuban, Pinamonti

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Messias, Miretti, Norton-Cuffy, Zanoli

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-NAPOLI

Verso Juventus-Napoli: i precedenti e le statistiche del match

Sabato 21 settembre, ore 18:00

Nella Juventus, la presenza di Gatti è in dubbio dopo un infortunio subito in Champions League, e Danilo potrebbe essere schierato al centro della difesa, con Cabal a sinistra. Thuram potrebbe partire titolare a centrocampo, con Vlahovic sostenuto da Gonzalez, Koopmeiner e Yildiz in avanti. Weah e Mbangula sono pronti a subentrare. Conceicao e Milik sono indisponibili.

Nel Napoli, Conte punterà su Lukaku in avanti, supportato da Kvaratskhelia e Politano, che resta favorito su Neres per un posto da titolare. In mediana Anguissa e Lobotka, con McTominay pronto a subentrare. Sulle fasce agiranno Mazzocchi e Spinazzola, anche se Olivera insidia il posto di quest’ultimo. La difesa a tre vedrà Di Lorenzo e Buongiorno ai lati di Rrahmani, con Meret in porta.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Douglas Luiz, Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic

Squalificati: Pogba | Indisponibili: Conceicao, Milik

NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, Anguissa, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Lukaku.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: nessuno

PROBABILI FORMAZIONI LECCE-PARMA

Lecce - Parma in Diretta Streaming | DAZN IT

Sabato 21 settembre, ore 20:45

Nel Lecce, Dorgu torna a disposizione dopo la squalifica e sarà schierato a sinistra, con Tete Morente a destra. Oudin potrebbe riprendere posto sulla trequarti, mentre Krstovic sarà la punta. A centrocampo ci saranno Ramadani e Pierret, con Baschirotto a guidare la difesa e Falcone tra i pali.

Nel Parma, Keita è squalificato, e Hernani potrebbe essere rilanciato a centrocampo, affiancato da Sohm e Bernabè. Man e Cancellieri agiranno sulle fasce, data l’indisponibilità di Mihaila, mentre Bonny sarà la punta di riferimento. Delprato sarà confermato in difesa, e Suzuki tornerà tra i pali.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Oudin, Rebic, Dorgu; Krstovic

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Banda, Gonzalez, Kaba,

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Balogh, Circati, Valeri; Estevez, Bernabe; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny

Squalificati: Keita | Indisponibili: Benedyczak, Kowalski, Mihaila, Valenti

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-LAZIO

Watch Fiorentina - Lazio Live Stream | DAZN LU

Domenica 22 settembre, ore 12:30

Nella Fiorentina, Palladino potrebbe rilanciare Pongracic al centro della difesa davanti a De Gea. Cataldi dirigerà il centrocampo, con Mandragora al suo fianco, mentre Adli e Bove partiranno dalla panchina. Dodò e Gosens presidieranno le fasce, mentre in attacco Kean sarà supportato da Colpani e Sottil. Gudmundsson, convocato, dovrebbe partire dalla panchina.

Per la Lazio, l’attenzione è rivolta a Castellanos, che potrebbe stringere i denti per formare la coppia offensiva con Dia, altrimenti Dele-Bashiru o Noslin sono pronti. Gli esterni offensivi saranno Zaccagni e Isaksen, anche se quest’ultimo è insidiato da Tchaouna. Rovella sarà il regista, con Romagnoli a dirigere la difesa e Provedel in porta.

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Martinez Quarta, Pongracic, Biraghi; Dodo, Cataldi, Mandragora, Gosens; Colpani, Sottil; Kean

Squalificati: nessuno | Indisponibili: nessuno

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Castellanos

Squalificati: nessuno | Indisponibili: nessuno

PROBABILI FORMAZIONI MONZA-BOLOGNA

Bologna-Monza, Serie A, Le Formazioni Ufficiali e Dove Vederla - SportPress24

Domenica 22 settembre, ore 15:00

Nel Monza, Nesta dovrà decidere tra Mota e Caprari per affiancare Maldini dietro Djuric. Bondo sarà confermato a centrocampo con Pessina, mentre Gagliardini è da valutare. Birindelli non è al meglio, per cui le fasce saranno affidate a Pedro Pereira e Kyriakopoulos, con Pablo Marì in difesa e Turati in porta.

Bologna con tanti cambi dopo la sfida di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. Italiano farà ruotare i suoi ed è pronto a rilanciare Odgaard e Pobega, fuori in coppa.

MONZA (3-5-2): Turati; Izzo, Pablo Marì, Carboni; Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Birindelli, Ciurria, Cragno, Gagliardini, Vignato

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Aebischer, Freuler, Pobega; Orsolini, Castro, Odgaard

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Cambiaghi, El Azzouzi, Ferguson, Holm

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-UDINESE

Dove vedere Roma - Udinese in TV e quando si gioca | Programmi Sky

Domenica 22 settembre, ore 18:00

Nella Roma, Pellegrini non preoccupa, ma resta in dubbio per un posto da titolare, con Pisilli e Baldanzi pronti in caso di necessità. Con Saelemaekers infortunato, Angelino ed El Shaarawy agiranno sulle fasce. Dybala sarà affiancato in avanti da Dovbyk, con Soulè pronto a subentrare. Hermoso sarà titolare in difesa, con Svilar tra i pali.

Nell’Udinese, mister Runjaic dovrebbe confermare Payero a centrocampo con Karlstrom e Lovric, mentre Brenner potrebbe essere escluso a favore di Thauvin e Lucca in attacco. Ehizibue e Kamara presidieranno le corsie, e Kristensen potrebbe sostituire un acciaccato Giannetti in difesa. Okoye sarà in porta.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; El Shaarawy, Konè, Cristante, Angelino; Pellegrini, Dybala, Dovbyk

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Le Fee, Saelemaekers

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Kabasele; Ehizibue, Karlstrom, Payero, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Deulofeu, Giannetti, Sanchez

PROBABILI FORMAZIONI INTER-MILAN

Milan – Inter di Champions League sarà visibile in chiaro su TV8 – TelefoniaTech

Domenica 22 settembre, ore 20:45

Ancora cambi per Inzaghi, che dopo il City apporta nuove modifiche alla formazione. Torna Dimarco, che dovrebbe riprendersi il suo posto a sinistra. In avanti la coppia Lautaro-Thuram.

Per il Milan risolto il rebus Maignan, uscito malconcio in Champions League. Il francese recupera in tempo utile per il derby. Fonseca deve ancora decidere tra Morata e Abraham per l’attacco, con Pulisic e Leao sugli esterni. Fofana sarà il regista, mentre Tomori guiderà la difesa, con Emerson Royal favorito su Calabria come terzino destro.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Buchanan

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Bennacer, Florenzi, Sportiello, Thiaw

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-COMO

Atalanta - Como in Diretta Streaming | DAZN IT

Lunedì 23 settembre, ore 20:45

L’Atalanta deve fare i conti con le sfide ravvicinate con Gasperini che cambierà qualcosa rispetto al match contro l’Arsenal.

Per il Como, mister Fabregas potrebbe confermare Paz e Fadera in appoggio a Cutrone, con Da Cunha e Belotti destinati alla panchina. Sergi Roberto e Perrone saranno i mediani, con Iovine favorito su Van der Brempt per il ruolo di terzino destro. Al centro della difesa ci sarà Goldaniga, mentre Audero sarà il portiere titolare.

ATALANTA (4-2-3-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, De Roon; Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Godfrey, Scamacca, Scalvini, Toloi

COMO (4-3-2-1): Audero; Iovine, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Barba, Varane

Conclusione: Le probabili formazioni della quinta giornata di serie A: tutte le ultime notizie dai campi, i titolari e i giocatori indisponibili.

Leggi anche:

Sophia Loren l’intramontabile – i suoi 5 ruoli migliori il 20 settembre compie 91 anni

Lo Hobbit veniva pubblicato per la prima volta il 21 settembre 1937

Milano Fashion Week SS25: il riassunto del secondo giorno di sfilate

 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E