
Serie A, gli anticipi del venerdì: bene Lazio e Inter
Serie A, Lazio e Inter escono vincenti dagli anticipi del venerdì
Gli anticipi di Serie A del venerdì sorridono a Lazio e Inter. E’ ripreso il campionato con la 18^ giornata. In questo venerdì le due squadre di alta classifica sono scese in campo. La Lazio alle 18:30 ha affrontato il Genoa, battendolo 3-1 e raggiungendo così al momento la zona Europa. Ancora più netta è stata la vittoria dell’Inter sulla Salernitana, piegata da una manita. I nerazzurri nel giorno dell’addio ufficiale a Eriksen fuggono in classifica, portandosi a +4 dalla seconda.
Lazio-Genoa 3-1: i biancocelesti sconfiggono i Grifoni. Sheva ancora a secco
La prima partita della 18^ giornata di Serie A è stata appunto Lazio-Genoa. La squadra biancoceleste impongono subito il loro gioco, andando vicini al gol già al 7′ con Pedro. Dopo circa mezzora, è sempre lo stesso ex romanista a sbloccare la partita servito da Felipe Anderson. Nella ripresa, la Lazio prova a concludere alcune volte ma senza successo. Il secondo gol arriva al 73′: Luis Alberto su corner serve di fatto per Acerbi che di testa segna. Qualche minuto dopo è sempre la stessa mezzala spagnola a offrire una palla al bacio per Zaccagni che veloce si butta verso la porta e beffa Sirigu con il terzo gol. La reazione del Genoa arriva troppo tardi: all’85’ Cambiaso dalla sinistra offre per Destro che segna una rete. Finisce dunque 3-1 per la Lazio che aggancia momentaneamente Juventus e Roma.
Salernitana-Inter 0-3: valanga nerazzurra irresistibile per i campani
In serata, allo stadio Arechi di Salerno l’Inter ha affrontato i padroni di casa della Salernitana. Sono due squadre totalmente agli antipodi. Al 10′ arriva il vantaggio nerazzurro: Perisic di testa su corner di Calhanoglu mette la palla dell’1-0. Dopo circa mezzora l’Inter raddoppia: Dzeko aspetta l’inserimento di Dumfries, che riceve palla e spara una fucilata che va sulla traversa ma finisce dentro nettamente. Termina dunque 2-0 il primo parziale. Nella ripresa ecco il sigillo definitivo della partita. Al 52′ Sanchez servito ancora da Calhanoglu segna il terzo gol all’Inter, seguito da quelli di Lautaro e Gagliardini . Termina dunque 5-0 per l’Inter, che va a 43 punti.

LEGGI ANCHE:
UEFA Nations League, il girone dell’Italia: nel gruppo con Germania, Inghilterra e Ungheria
Coppa del Mondo Sci Femminile, risultati Val d’Isere 2021
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.