caso osimhen
Sport

Serie A, il caso Osimhen preoccupa i tifosi partenopei: Arabia Saudita in vista?

Il caso Osimhen inizia ad essere un nuovo grattacapi non da poco per il Napoli e per lo stesso Aurelio De Laurentiis. Il Napoli è alle presse con un nuovo problema: il caso Osimhen. L’attaccante nigeriano e trascinatore della passata stagione sembra una persona totalmente diversa, quasi il “gemello opposto”. La squadra campione d’Italia in carica si trova in una situazione poco piacevole anche a causa del suo rendimento incostante.

Da diversi giorni, e lo confermano anche le parole del suo agente, è di fatto  in rottura con la società. Il rinnovo tanto promesso da Adl alla fine del calciomercato (in cui al contrario tutti davano per scontata la sua partenza in alternativa a quella di Kvaratskhelia) non si è ancora materializzato ed ora si teme un addio anticipato da Napoli.

Il caso Osimhen infiamma la tifoseria partenopea

Il caso Osimhen sta diventando una spina nel fianco piuttosto dolorante per il Napoli. Nel corso dell’ultima gara contro il Bologna (terminata con un pareggio che agli occhi i Rudi Garcia sta molto stretto), l’allenatore dei partenopei ha sostituito l’attaccante numero 9 ma egli non ha minimamente gradito la cosa. A maggior ragione se si aggiunge anche che nel corso della gara l’unica possibilità di passare in vantaggio grazie  ad un rigore non centrato dallo stesso Osimhen.

L’episodio è stato ripreso dall’account Tik Tok del Napoli in cui si “scherniva” l’errore di Osimhen. Il video montato sulla piattaforma social definisce Osimhen una “noce di cocco”, a significare che il giocatore dimostri scarsa intelligenza. A detta del giocatore e dell’entourage, però, lo scherno si è trasformato in una vera e propria gogna mediatica (non un fatto raro in una società come la nostra dove i social media amplificano tanto). Lo stesso agente ora ha aperto il caso Osimhen con parole piuttosto taglienti, a difesa del suo assistito.

Quanto accaduto oggi sul profilo ufficiale del Napoli sulla piattaforma TikTok non è accettabile. Un filmato che deride Victor è stato prima reso pubblico e poi, ma ormai tardivamente, cancellato. Un fatto grave che crea un danno serissimo al giocatore e si somma al trattamento che il ragazzo sta subendo nell’ultimo periodo tra processi mediatici e fake news. Ci riserviamo la valutazione di intraprendere azioni legali ed ogni iniziativa utile a tutelare.

caso osimhen
Il caso Osimhen e il guaio del video scherno di TikTok: un errore sbadato o una provocazione?

Parole piuttosto dure, che confermano che a Castel Volturno piove ormai sul bagnato negli ultimi tempi. Un altro fattore che dimostra di come il caso Osimhen sia così pesante anche nel gruppo squadra è lo stesso atteggiamento del giocatore, che oggi al ritiro in allenamento è filato dritto negli spogliatoi senza salutare nessuno. Il caso Osimhen rischia di far detonare (a meno che  non avesse già detonato) un ambiente che lo scorso anno marciava compatto in un’unica posizione.

Il caso Osimhen: l’ultima parola resta al Presidente de Laurentiis

Il caso Osimhen rappresenta una delle cause di questo avvio incerto dei campioni d’Italia nella nuova stagione. Il difficile rapporto con l’allenatore Rudi Garcia può rappresentare ulteriore motivo di sfaldamento del gruppo. In situazioni del genere, la dirigenza stessa dovrebbe compiere un passo avanti per appacificare. Ecco perché ora il caso Osimhen è in mano al Presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis. Il patron del Napoli, infatti, ha sempre l’ultima parola in questi casi.

Dal canto suo c’è inoltre la questione del contratto, che Osimhen deve rispettare in quanto professionista con gli Azzurri. Il rinnovo tanto promesso nei mesi scorsi ora dovrà guaganarsi direttamente il giocatore. In caso contrario, che farà il patron e proprietario della Filmauro?

Conclusioni caso Osimhen e i guai del Napoli

Leggi anche:

Serie A, i conti dell’Inter migliorano ma resta il passivo di 80 milioni

Pallone d’Oro 2023: Barella unico italiano nella lista dei 30 candidati. Ci sono anche Lautaro Martinez e Osimhen della Serie A

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!