juve batte napoli
Sport

Serie A, Juve batte Napoli 1-0: ci pensa di nuovo Gatti

Nell’anticipo della 15° giornata di Serie A Juve batte Napoli in una gara abbastanza equilibrata. Sebbene la Vecchia Signora ancora fatichi a trovare un gioco fluidoi e ben ordinato, la vittoria arriva sempre per una palla decisiva in rete. Autore della serata che ha sorriso ai bianconeri è stato ancora una volta Federico Gatti che come contro il Monza è l’MVP della serata.

Con la Juventus che batte il Napoli, la classifica si modifica momentaneamente con i bianconeri che si portano in testa alla classifica. Per un giorno saranno momentaneamente in vetta, in attesa dell’Inter che scenderà in campo con gli altri bianconeri, quelli dell’Udinese.

Serie A, l’anticipo: Juve batte Napoli con un goal di Gatti

Nella serata di venerdì 8 dicembre la Juve batte il Napoli per 1-0. La partita si accende dopo venti minuti grazie a Chiesa che, forse anche per vincere il gelo, inizia a spingere molto sulla fascia sinistra. La prima fiammata libera Vlahovic al tiro, ma Juan Jesus difende sulla conclusione del serbo e salva il Napoli.

Chiesa però non è soddisfatto e ci riprova tenta senza successo un nuovo slalom. Il Napoli ira un sospiro di sollievo e gioca la carta Kvaratskhelia, stimolato dal duello a distanza con il numero 7 juventino. Il georgiano però non sembra vedere la porta e Szczesny risponde tranquillo. Kvara spara il primo colpo al secondo anello dello stadio.

juve batte napoli
Di Lorenzo in azione Juventus-Napoli

Pochi minuti dopo, liberato in area da una dormita di Bremer e da un gran giocata di Osimhen, davanti a Szczesny sbaglia lo stop, allunga il passo e tira alle stelle. Il portiere polacco sul finire del primo tempo dice ancora no su un tiro più pericoloso di Di Lorenzo.

Nella ripresa, i bianconeri escono completamente trasformati decisi a portare a casa la vittoria per non deludere forse i tifosi che hanno rinunciato al Ponte per accorrere numerosi allo Stadium a vedere la loro squadra. Cambiaso, tra i migliori in campo, disegna un cross perfetto e Gatti arriva a pennello e incorna di testa. Il pubblico dell’Allianz Stadium va in visibilio.

Juve batte Napoli. ecco il cross del giovane esterno Cambiaso

I bianconeri però vogliono una seconda rete e trascinati dalla fame di Chiesa sono vicini al raddoppio. Ecco però la doccia fredda per la Vecchia Signora: verso la mezzora Vlahovic è costretto a lasciare il campo per infortunio. Mentre il serbo esce e Milik gli dà il cambio ecco che arriva l’occasione Napoli: Osimhen trova il pareggio, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Il Napoli ci prova fino alla fine, però senza troppa lucidità.

Il big match dell’immacolata termina con la Juve che batte il Napoli 1-0. Con la seconda sconfitta, per di più con l’altra contendente per lo Scudetto, i partenopei di Mazzarri abdicano di fatto allo Scudetto. Nonostante la cacciata di Garcia voluta dallo stesso De Laurentiis, il ritorno tanto salutato dell’ex che iniziò il percorso di ritorno tra le big non sta sortendo gli effetti sperati.

Juve batte Napoli 1-0, le parole dei protagonisti post-partita

Dunque, la Juve batte il Napoli seppur di misura, ma quanto basta per salire momentaneamente sulla vetta della classifica. Nel post-gara hanno parlato i protagonisti, a partire da Max Allegri. Ecco le sue parole:

Nei momenti di difficoltà siamo stati un blocco granitico. Dobbiamo restare umili ed equilibrati. Dobbiamo pensare al presente e a migliorare: sbagliamo ancora, ma restiamo dentro la gara. Un segno di maturità e convinzione.

La Juventus, dunque, malgrado non esprima un gioco perfetto e fluido come la diretta rivale Inter non sembra soffrire molto. L’agenda settimanale molto più leggera rispetto agli avversari (è senza le Coppe, ndr) sembra giocare a suo favore., Tuttavia, anche nella serata di stasera non sono mancati episodi di cattivo posizionamento in campo. Fino a quanto durerà questo trend?

Conclusioni Juventus batte Napoli 1-0 nell’anticipo della 15° giornata

Leggi anche:

Chi è Nick Melli: il veterano ex NBA capitano dell’Olimpia Milano

Nazionale femminile di calcio il rilancio delle azzurre con Andrea Soncin

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!