sky highlights serie a
sport

Serie A, Sky alla Lega: “Vogliamo gli highlights del campionato”

Lettera di Sky alla Lega Serie A: “Vogliamo gli highlights delle partite del campionato”

Come rivelato da Il Sole 24 Ore, l’emittente televisiva a pagamento Sky avrebbe deciso di scrivere una lettera alla Lega Serie A nella quale dimostra la propria volontà di acquistare i diritti degli highlights delle partite del massimo campionato italiano.

potrebbe interessarti: Problemi di DAZN per la messa in onda della Serie A

Serie A, Sky vuole i diritti tv degli highlights

In vista della prossima riunione della Lega, in programma domani 7 ottobre, Sky ha deciso di richiamare l’attenzione del presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino e dell’ad Luigi De Siervo per quanto riguarda i diritti tv di messa in onda degli highlights del campionato italiano. Un tema molto importante, quello sui diritti tv, al centro delle discussioni di quest’estate, in cui i diritti tv di tutta la Serie A sono stati attributi alla piattaforma streaming DAZN. L’obiettivo attuale di Sky è far sì che i club di Serie A decidano di mettere in vendita i diritti pay per gli highlights. Attualmente Sky può trasmettere soltanto gli highlights delle sue tre partite di serie per i quali ha acquistato i diritti la scorsa estate (quella alle 20.45 di sabato, quella delle 12.30 di domenica e il posticipo del lunedì sera).

Oggi l’unico operatore pay in grado di mostrare le Immagini salienti di tutte le gare di Serie A è lo stesso che già detiene i diritti sulle dirette e sulle differite. Con ciò limitando, tenuto anche conto che tale operatore ha rinunciato ad operare sulle altre piattaforme diverse dall’OTT, il numero di spettatori che sono in grado di vedere le immagini del massimo campionato nazionale. Nel ribadire il nostro interesse a poter diffondere tali immagini, Vi invitiamo nuovamente a valutare la Vostra posizione prendendo in considerazione la possibilità di vendere anche agli operatori pay tali diritti che, peraltro, vengono già sfruttati da tutti i possibili operatori in chiaro”.

Se continuano i disservizi di DAZN, Sky pronta a riavere i diritti tv della Serie A?

Con la richiesta alla lega dell’acquisizione dei diritti tv degli highlights di Serie A, Sky dimostra la volontà di tornare in campo sul fronte della messa in onda del campionato. Inoltre, i continui disservizi legati alla fruizione delle partite di Serie A su DAZN stanno rendendo insoddisfatti del servizio non solo gli abbonati, ma anche il presidente Dal Pino che ha dato una sorta di ultimatum alla piattaforma streaming:

“Su Dazn siamo intransigenti. Le partite devono essere trasmesse senza problematiche e basta. Devono adeguarsi”.

Nella riunione di domani si parlerà sicuramente dei disservizi di DAZN, perchè i problemi in termini di ascolti possono portare dei problemi anche per gli introiti dei club di Serie A. Se le problematiche di trasmissione della Serie A su DAZN dovessero continuare, la Lega potrebbe essere costretta a prendere provvedimenti e Sky è pronta ad intervenire nel caso venisse chiamata in causa.

 

LEGGI ANCHE:

Premi squadre Nations League: cos’è e come funziona?

F1, GP Turchia 2021 quando? Orari e programma GP di Istanbul

Pau Gasol annuncia il ritiro: “Chiudo col Basket, è stato speciale”;

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.