Sport

Sesta giornata, Venezia-Torino a chiudere il lungo weekend di partite oggi

Sesta giornata, il posticipo: Lagunari a caccia di punti per uscire dalla zona retrocessione

Sesta giornata, posticipo Venezia-Torino. Anche la sesta giornata di Serie A si avvia verso la conclusione. Oggi, infatti, il Monday Night offre il posticipo Venezia-Torino. I Granata di Juric, dopo il pareggio stretto contro la Lazio, vanno in trasferta a Venezia a caccia di tre punti preziosi. Dall’altra parte i veneti neopromossi in A, con soli tre puntiottenuti  dopo la vittoria contro lo Spezia, sono ansiosi di uscire dalla zona retrocessione. Buone notizie arrivano comunque per il tecnico Zanetti: torna Henry.

Venezia-Torino (visibile su DAZN e Sky Sport): i veneti ritrovano Henry, Juric si affida a Sanabria

Stasera al Penzo di Venezia ci sarà la sesta giornata di Serie A tra Venezia e Torino. Una gara non così banale per le due squadre. Paolo Zanetti, tecnico dei veneti, incrocia la sua ex squadra dove giocò dal 2007 al 2011. Pur non avendo a disposizione Haps e Sigurdsson, Zanetti può contare su Ampadou che ha risolto i problemi burocratici. Torna in campo anche Fiordillino, così come anche la prima punta Henry, rimasto in panchina contro il Milan. Per la formazione di partenza  Zanetti ha un solo dubbio e riguarda l’attacco. Il ballottaggio è a sinistra tra Johnsen e Okereke, con il primo favorito. A completare il tridente offensivo del 4-3-3 dei veneti saranno Aramu e Henry appunto. Per il restoscenderanno in campo gli stessi che hanno dato del filo da torcere ai rossoneri. L’altro dubbio è tra Mazzocchi ed Ebuehi per la fascia destra in difesa.

Per quanto riguarda gli ospiti, mister Juric conferma in toto la formazione che ha rischiato di vincere contro la Lazio la scorsa settimana. Unico dubbio riguarda la mediana, con il ballottaggio Lukic-Pobega, anche se sembra favorito il serbo. Per il resto appaiono confermati gli esterni Ansaldi e singo per dare spinta sulle corsie laterali. L’attacco invece preseta delle defezioni: assenti infatti Praet e Pjaca, così come non può rientrare ancora Belotti. Ecco dunque che Juric affida il destino della squadra a Tonny Sanabria. Alla sesta giornata l’attaccante paraguaiano con la partita di stasera si gioca la sua quarta da titolare in due settimane, rivelandosi piuttosto prolifico sotto porta. In particolare, a Sanabria piace punire le neopromosse: 6 gol in 8 sfide. Sarà interessante dunque se stasera riuscirà a strappare una vittoria anche contro i veneti.

LEGGI ANCHE

Serie A, sesta giornata: tutti i risultati delle partite del 26 settembre

Baskonia, Eurolega 2021-22: roster squadra, quintetto titolare e giocatori chiave

Stipendi Serie A 2021/22: chi sono i 10 giocatori più pagati?

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!