Lifestyle,  Viaggi

SI PARTE?

 

Indecisi prossima vacanza? Nessun problema ci pensa Lonely Planet con Best In Travel 2016, la “guida delle guide” che da oltre dieci anni svela le mete che fanno tendenze. «Noi non scegliamo luoghi dove vanno tutti, noi creiamo posti da scoprire» affermano dalla casa editrice rivolgendosi in particolare ai globetrotter, i più curiosi visitatori, con dritte talvolta sui generis per non fermarsi (soltanto) sul classico. Tutti sono accontentati, a partire dagli hipster: dieci mete alla riscoperta dei baffi di tutto il mondo, dal Texas alla Foresta Nera in Germania fino all’India, a Rajastham in cui vive l’uomo con i mustacchi più lunghi di sempre.

Inventato in Kansas nel 1916, dal cuoco Walter Anderson durante la Grande Guerra è l’hamburger che nel 2016 festeggerà i suoi 100 anni di età. Celebrato nella guida come straordinario, per un tour fra il panino più buono e bizzarro del pianeta, compreso quello con la carne di coccodrillo, in Australia. Trecento opere, fra cui Van Gogh, Monet, Leonardo verranno ospitate all’interno del Louvre di Abu Dhabi.

Il Museo in pieno stile emirati che aprirà le porte nel 2016. Una delle dieci attrazioni segnalate nella guida, insieme al Mamma Mia The Party di Stoccolama in Svezia e la National Gallery a Singapore.

Fra suggerimenti di viaggi in treno, mete originali per notti indimenticabili, piaceri nel lusso a portata di tutti, fughe romantiche, anniversari storici e cinematografici c’è l’imbarazzo della scelta. Oltre l’Italia, citata per ben due volte con Roma e il Friuli insieme a tante altre città, paesi e regioni da scoprire.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!