Moda: Sonia Rykiel Foreve, un omaggio alla "Queen of Knits"
Moda

SONIA RYKIEL FOREVER, UN OMAGGIO ALLA “QUEEN OF KNITS”

Una capsule collection in omaggio della grande stilista Sonia Rykiel, scomparsa ad agosto 2016.

13 pezzi presi dall’archivio della regina del tricot, Sonia Rykiel, e revisitati dalla creative director della maison francese, Julie de Libran.

Il focus è sulle maglie destrutturate e sulle t-shirt a righe, oversize in cotone e cashmere.

La de Libran ha dichiarato che è stato emozionante riprendere le creazioni di un’artista che con la grazia e incredibile charm ha incarnato alla perfezione il concetto di icona.

Una leggenda della moda, ma non solo, perché la sua influenza è andata molto oltre, ispirando le donne, e sfidandole, ad essere libere, intellettualmente e spiritualmente ad essere unite, sensuali, sempre con allegria e con humor.

Il messaggio di Sonia Rykiel è stato prima veicolato nelle sue creazioni di moda, ma è arrivato molto oltre, con ramificazioni culturali in ogni campo. E rimane rilevante e centrale anche e sopratutto per le donne di oggi.

Sonia Forever“, questo è il nome dato alla capsule collection, racchiude i valori che Madame Rykiel ha portato avanti per cinque decenni. I pezzi di cui è composta sono stati creati dalla stilista e la direttrice creativa ne ha poi rivisto le proporzioni, i colori, rendendoli multiuso e attuali. Versatili, per venire incontro alle esigenze che ogni donna incontra tutti i giorni.

Il nuovo twinset ha un mantello attaccato a un maglione senza maniche; un cardigan multi maniche ha una sciarpa incorporata; un demi-sweater decostrutturato può servire sia come cappa che come sciarpa per coprire le spalle.

Moda: Sonia Rykiel Foreve, un omaggio alla "Queen of Knits"
Un look della capsule collection “Sonia Forever” di Sonia Rykiel

La palette risulta familiare, le strisce dai colori audaci su basi bianche o nere. Le t-shirt sono ricamate con fili di maglia.

I modelli sono stati ripresi dal maglificio veneziano Miles(Mi-les), con cui Sonia Rykiel ha collaborato per 27 anni, dalla collezione cruise del 1990, unendo l’expertise della maglieria italiana allo stile parigino della casa.

Sui bottoni stati utilizzati nella collezione sono state ricreate le impronte digitali della stilista, scoperti negli archivi dell’impresa tessile Miles dalla nuova direttrice creativa.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!