spagna svezia
Sport

Spagna-Svezia, Europei 2021: precedenti, formazioni e statistiche della partita

Europei 2021, Spagna – Svezia: i precedenti, le statistiche e la storia della partita

Spagna – Svezia Girone E, Europei 2021: formazioni e schieramenti ufficiali, i precedenti, le statistiche e la storia della partita.

precedenti e la storia della partita

le due squadre si troveranno di fronte per la terza volta in occasione della gara iniziale del Gruppo E a Siviglia. Entrambe hanno preso parte regolarmente agli Europei negli ultimi anni ma, mentre la Spagna ha raggiunto la fase a eliminazione diretta nelle ultime tre edizioni la Svezia non supera la fase a gironi dal 2004.

I Precedenti

• Vittoria per 3-0 al Santiago Bernabéu di Madrid il 10 giugno 2019 con i rigori di Sergio Ramos (64′) e Álvaro Morata (85′), nonché il primo gol in nazionale di Mikel Oyarzabal (87′)

• pareggio per 1-1 il 15 ottobre 2019 alla Friends Arena di Solna:  le reti di Marcus Berg (50′) e Rodrigo (90’+2′).

• UEFA EURO 2008, vittoria per la Spagna: con la rete di David Villa al 92′ dopo le reti nel primo tempo di Fernando Torres (15′) e Zlatan Ibrahimović (34′)

La Svezia ha battuto la Spagna appena tre volte – e una sola volta in Spagna in un’amichevole conclusasi sul 3-1 a Salamanca a giugno 1988. Gli svedesi hanno subito dieci gol senza segnare nelle tre sconfitte successive in Spagna dove il suo bilancio è V1 P1 S4.

• La Svezia ha pareggiato una sola volta, a Bilbao, in un’amichevole dell’8 novembre 1953 conclusasi sul 2-2 dopo che gli ospiti erano andati sul 2-1.

• Le due squadre hanno vinto una volta ciascuno nei due precedenti nella fase a gironi della Coppa del Mondo FIFA: 3-1 per la Svezia a San Paolo nell’edizione del 1950, e 1-0 a Buenos Aires per la Spagna 28 anni dopo.

Spagna – Svezia: le probabili formazioni

La partita tra Spagna-Svezia verrà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 1 (numero 1 e 501 HD del digitale terrestre), visibile poi anche su Sky (canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport) per gli abbonati alla tv satellitare. Inoltre, ci sarà la possibilità di seguire il match  anche in diretta streaming su diverse piattaforme: gratuitamente su Rai Play, per gli abbonati Sky anche su Sky Go e infine su Nowtv. La partita inizierà il 14 giugno alle ore 21.00. Ecco le probabili formazioni:

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Gayà; Thiago Alcántara, Rodri, Fabian Ruiz; Dani Olmo, Gerard Moreno, Ferran Torres.

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Danielsson, Lindelöf, Bengtsson; Claesson, Larsson, Olsson, Forsberg; Quaison, Berg.

leggi anche:

Europei 2021 risultati gironi: tabellone, classifica LIVE, calendario, date, canali TV

Tabellone Europei 2021: programma di tutte le partite del torneo

Europei 2021, gli arbitri: Orsato unico italiano presente a Euro 2020

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!