Spettacolo,  Cinema

Spiderman No Way Home, il nuovo trailer conferma il Multiverso

Spiderman No Way Home: il nuovo trailer conferma il Multiverso – La reaction di Tom Holland e Zendaya

Dei titoli Marvel prossimamente in uscita, il più atteso è senza ombra di dubbio Spiderman No Way Home: ecco perché il nuovo trailer del film ha scatenato un’hype senza precedenti tra i fan MCU.

L’annuncio è stato confermato proprio da Sony e Marvel, che hanno dichiarato che il secondo trailer del film sarebbe stato trasmesso in anteprima il 16 novembre 2021, alla galleria Regal Sherman Oaks di Los Angeles. L’appuntamento era fissato per le ore 17:00, orario locale. Gli appassionati italiani, dunque, si sono collegati alle 2:00 della notte tra il 16 e il 17 novembre 2021.

Ne è valsa la pena? I centinaia di fan che hanno assistito live all’evento pensano di sì, visto che il nuovo trailer di Spiderman No Way Home ha confermato gran parte delle loro teorie sul Multiverso. Ecco tutte le news sull’attesissimo film Marvel.

Spiderman No Way Home: primo trailer e trama

La pubblicazione del primo trailer di Spiderman No Way Home ha scatenato l’entusiasmo dei fan. La clip, infatti, ha di fatto confermato le teorie secondo cui l’introduzione del Multiverso nei film Marvel sarebbe stato l’escamotage perfetto per unire le parallele saghe di Spider-man di Sam Raimi e di The Amazing Spiderman di Marc Webb.

L’apertura di centinaia di dimensioni parallele, tutte comunicanti tra loro, può essere dovuta a quanto accaduto nel finale della miniserie Loki, in onda su Disney+. Nel trailer, invece, sembra essere lo stesso Peter Parker (Tom Holland) a scatenare il Multiverso. Avendo fatto ricorso all’aiuto di Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) per cancellare dalla memoria del mondo il ricordo della sua identità segreta (svelata alla fine del film precedente), infatti, Peter finirebbe per far commettere un errore fatale allo stregone.

Sarà andata davvero così? Molti sono ancora i dubbi da chiarire.

Il nuovo trailer: confermato il Multiverso

La sovrapposizione tra le saghe dedicate all’uomo ragno è già stata confermata dall’apparizione di Alfred Molina nei panni di Doc Oc alla fine del precedente trailer. Nella stessa clip, inoltre, abbiamo visto chiaramente le bombe di Goblin (quasi sicuramente quello di Willem Defoe) e frame che sembrano indicare la presenza degli altri cattivi di Spiderman.

Ebbene, quelle che prima erano teorie, ora sono realtà. Il secondo trailer mostra chiaramente come l’incantesimo di Strange abbia ufficialmente dato il via libera ai personaggi di altre dimensioni. Compaiono infatti (stavolta distintamente) Electro (interpretato da Jamie Foxx in The Amazing Spiderman 2), l’uomo sabbia (Thomas Haden Church nella prima trilogia) e Lizard (Rhys Ifans, nel primo film con Andrew Garfield).

Ecco il secondo trailer di Spiderman No Way Home.

Tobey McGuire e Andrew Garfield saranno in Spiderman No Way Home?

È ormai sicuro che ci saranno tutti i cattivi. Perché non credere, dunque, che la Marvel abbia conservato per il secondo trailer l’apparizione degli Spiderman di Tobey McGuire e Andrew Garfield?

In molti ne sono tutt’ora certi. Anzi, erano sicuri che il mistero dei 3 Spiderman sarebbe stato svelato proprio nel nuovo trailer di Spiderman No Way Home. Eppure, ancora niente. Fatta eccezione per una strana versione in nero dell’Arrampicamuri di quartiere, che sembra avere un potere simile a quello di Doctor Strange, nessuna traccia di McGuire o Garfield.

spiderman nuovo trailer
Una scena del film

Ma non ci sono davvero? Non c’è bisogno di ricordare che la Marvel ha diversi precedenti in fatto di trailer distorti e modificati in modo da depistare i fan. E, se si osserva con attenzione, alcune scene di questo secondo trailer sono sospette.

Che gli autori abbiano volutamente eliminato gli Spiderman di Tobey McGuire e Andrew Garfield dalla CGI del nuovo trailer? In molti ne sono convinti. Ma ne avremo la certezza solo più avanti.

Le conferme di Tom Holland e Zendaya: la reaction del cast al trailer

Come se la suspence non fosse già alta, Sony Pictures ha diffuso un video reaction in cui i protagonisti di Spiderman No Way Home si godono l’anteprima del nuovo trailer. Nella clip, infatti, vediamo Tom Holland (Peter Parker), Zendaya (MJ) e Jacob Batalon (interprete di Ned, migliore amico di Peter) reagire alla visione del trailer. 

Durante la visione, i tre ridono, si sorprendono e saltano più di una volta sul divano, complimentandosi a vicenda per le incredibili scene d’azione.

«La gente impazzire quando lo vedrà», conclude Jacob, costatando quella che ormai è una verità annunciata. Ecco la clip.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tom Holland (@tomholland2013)

L’anteprima di Los Angeles potrebbe è stata la conferma che tutti i fan della Marvel stanno aspettando. Dopo la proiezione della notte tra il 16 e il 17 novembre, infatti, il nuovo trailer di Spiderman è stato diffuso ufficialmente online e sui social. 

Per vedere al cinema Spider-Man: No Way Home dovremo aspettare il 15 dicembre 2021. Nel frattempo, però, ecco il nuovissimo poster del film, con il quale Sony ha confermato la data di uscita del film.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tom Holland (@tomholland2013)

Leggi anche:

Disney film rinviati, tutte le uscite posticipate: il nuovo calendario

Marvel prossime uscite: cosa ci aspetta dopo What If?

Richard Madden, da Grande Inverno agli Eternals: chi è l’interprete di Ikaris nel nuovo film Marvel?

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!