beppe sala stadio
Sport

Stadio di Milano, Beppe Sala: “Non ci sono più grandi incertezze” 21

Stadio nuovo per Milano, il Sindaco Beppe Sala “Al lavoro per la delibera, non ci sono più grandi incertezze”

Il Sindaco di Milano Beppe Sala è tornato ad affrontare la questione nuovo stadio per Milan e Inter. Il Sindaco ha espresso il suo ottimismo sul progetto, garantendo ottimismo sulle tempistiche e sul fatto che gli accordi definitivi siano ormai raggiunti. La delibera infatti dovrebbe avere nei prossimi giorni, al più tardi venerdì 12.

Nuovo stadio per Milano, Beppe Sala: “Non ci sono più grandi incertezze”

Nella Giornata delle Forze Armate il Sindaco Beppe Sala ha avuto l’occasione di tornare a parlare del progetto dello stadio: “Stiamo lavorando sulla delibera del progetto del nuovo stadio a San Siro, se non è domani, sarà venerdì prossimo. Credo che a questo punto, per come è stata formulata la cosa, noi non abbiamo più grandi incertezze. Credo che vada spiegata bene, anche alla cittadinanza e a tutto il mondo della politica. Penso che da come siamo partiti due anni fa, abbiamo fatto dei grandi passi avanti e, a mio giudizio, il fatto di essere riuscito a riportare le squadre al rispetto dell’indice volumetrico del Pgt è una cosa molto positiva”.

Beppe Sala: “Lo stadio è  una priorità per i club”

“Non parlerei di successo perché è chiaro che non è un confronto tra chi è più forte – ha proseguito Sala –  ma è il compendiare gli interessi delle squadre con le regole dell’amministrazione. L’accordo fatto è molto buono e quindi non ho incertezza, però va spiegato bene ai cittadini cosa sarà di San Siro, dell’area, quanto verde rimarrà. Il punto dirimente è l’ambizione espressa da Milan e Inter di essere ancora parte del top europeo e, da questo punto di vista, la loro considerazione è che lo stadio è indispensabile”.

 

LEGGI ANCHE:
Dybala, tra recupero personale e rinnovo: è ancora lui il futuro della Juve?
Rugby, la storia degli All Blacks: la nazionale della Nuova Zelanda
Alexander Zverev: chi è il fenomeno della nuova generazione di tennis?

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E