NBA Draft 2024
Sport

Stanotte c’è stato l’NBA Draft 2024: vediamo come è andata, domani il secondo giro

Il primo evento della nuova stagione NBA è il Draft 2024, tenutosi al Barclays Center di Brooklyn. La prima scelta assoluta è stata Zaccharie Risacher, un giocatore francese selezionato dagli Atlanta Hawks. Anche la seconda scelta è stata un francese, Alex Sarr, che è andato ai Washington Wizards. La terza scelta è stata Jeff Sheppard, scelto dagli Houston Rockets.

Stanotte c’è stato l’NBA Draft 2024: vediamo come è andata, domani il secondo giro con Bronny James!

Questo draft è avvenuto nove giorni dopo la vittoria del titolo da parte dei Boston Celtics e ha dato una prima idea di come si modificheranno i roster delle 30 squadre della NBA.

È stato un evento storico perché, per il secondo anno consecutivo, la prima scelta non è stata un giocatore americano. Risacher, classe 2005, proviene dallo Jeunesse laïque de Bourg-en-Bresse e ora attirerà l’attenzione di tutta la NBA.

La Francia ha ottenuto un’altra vittoria con la seconda scelta, Alex Sarr, che ha impressionato a Perth e si unirà ai Washington Wizards. La terza scelta è stata Reed Sheppard, proveniente da Kentucky, che giocherà per gli Houston Rockets. San Antonio ha scelto Stephon Castle, mentre i Toronto Raptors hanno preso Robert Dillingham all’ottava posizione.

Detroit ha scelto Ron Holland, mentre i campioni in carica, i Boston Celtics, hanno selezionato Baylor Scheierman come ultima scelta del primo giro. Il secondo giro del draft si terrà giovedì sera, sempre al Barclays Center.

Atlanta Hawks pick Zaccharie Risarcher first overall in 2024 NBA Draft

La lista completa dell’NBA Draft 2024

1. Atlanta Hawks – Zacharie Risacher
2. Washington Wizards – Alexandre Sarr
3. Houston Rockets (via Nets) – Reed Sheppard
4. San Antonio Spurs – Stephon Castle
5. Detroit Pistons – Ron Holland
6. Charlotte Hornets – Tidjane Salaun
7. Portland Trail Blazers – Donovan Clingan
8. San Antonio Spurs – Rob Dillingham
9. Memphis Grizzlies – Zach Edey
10. Utah Jazz – Cody Williams

11. Chicago Bulls – Matas Buzelis
12. Oklahoma City Thunder (via Rockets) – Nikola Topic
13. Sacramento Kings – Devin Carter
14. Washington Wizards (via Warriors/Blazers) – Carlton Carrington
15. Miami Heat – Kel’el Ware
16. Philadelphia 76ers – Jared McCain
17. Los Angeles Lakers – Dalton Knecht
18. Orlando Magic – Tristan Da Silva
19. Toronto Raptors (via Pacers) – Ja’Kobe Walter
20. Cleveland Cavaliers – Jaylon Tyson

21. New Orleans Pelicans (via Bucks) – Yves Missi
22. Denver Nuggets (via Phoenix Suns) – DaRon Holmes II
23. Milwaukee Bucks (via Pelicans)- AJ Johnson
24. New York Knicks (via Mavericks) – Kyshawn George
25. New York Knicks – Pacôme Dadiet
26. Washington Wizards (via Clippers) – Dillon Jones
27. Minnesota Timberwolves – Terrence Shannon Jr.
28. Denver Nuggets – Ryan Dunn
29. Utah Jazz (via Thunder) – Isaiah Collier
30. Boston Celtics – Baylor Scheierman

How to Watch 2024 NBA Draft Online: Livestream Basketball Selection

E Bronny James? Non preoccupatevi.. l’NBA Draft 2024 è su due giorni

Diversi commentatori rispettati come Krysten Peek di Yahoo Sports, Jonathan Wasserman di Bleacher Report e Kevin O’Connor di The Ringer prevedono che Bronny James sarà scelto dai Los Angeles Lakers nel secondo giro, come 55esima scelta assoluta. LeBron James gioca per i Lakers dal 2018, ma quest’estate è diventato free agent, ossia senza un contratto con Los Angeles e teoricamente libero di accordarsi con altre squadre.

Secondo molti esperti, prima di decidere, LeBron starebbe aspettando di vedere quale squadra selezionerà suo figlio Bronny: è da alcuni anni che LeBron manifesta il desiderio di giocare almeno una stagione con suo figlio prima di ritirarsi, per diventare la prima coppia padre-figlio nella storia della NBA.

Bronny James ha 19 anni ed è considerato un giocatore talentuoso e promettente, anche se con un profilo diverso rispetto a quello che aveva suo padre ventuno anni fa, quando fu scelto dai Cleveland Cavaliers come prima scelta assoluta. In quel periodo, LeBron James era visto come un atleta destinato a trasformare il basket nordamericano, cosa che poi ha effettivamente fatto.

Già il 18 febbraio 2002, più di un anno prima del suo ingresso al draft, la famosa rivista Sports Illustrated lo mise in copertina definendolo “The Chosen One” (Il Prescelto), un soprannome che viene ancora utilizzato oggi, dopo che è diventato il giocatore con il maggior numero di punti segnati nella storia della NBA.

In un lungo articolo pubblicato di recente sul New Yorker, Louisa Thomas ha scritto che già l’estate scorsa i talent scout descrivevano Bronny James come un eccellente difensore, molto veloce e dotato di un buon istinto. Hanno anche lodato la sua ottima meccanica di tiro e il suo notevole atletismo nelle schiacciate.

Tuttavia, la sua caratteristica migliore è l’attenzione ai dettagli e la capacità di fare le piccole cose spesso non evidenziate dalle statistiche. Durante la sua carriera di basket liceale, conclusasi un anno fa, Bronny James si è distinto soprattutto come un giocatore altruista, che sembrava più contento di fare assist che di segnare punti.

Bronny James not picked in Round 1, and now Round 2 awaits

In conclusione: ecco l’NBA Draft 2024, con domani il secondo giro e le sorti di Bronny James

Leggi anche:

Boston Celtics sono campioni NBA 2024! Jaylen Brown MVP

NBA Draft 2023: Wembanyama prima scelta, due gemelli quarti e quinti, trade nelle prime dieci scelte e molto altro!

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E