Cinema,  Spettacolo

STAR WARS: NUOVA SERIE TV IN ARRIVO?

L’emittente televisiva americana ABC sta trattando con la Lucasfilm per una nuova serie tv dedicata alla saga di Star Wars

Novità a non finire in questi giorni per gli amanti di Star Wars: dopo lo storico raduno ‘Star Wars Celebration’ di Londra, le news su ‘Episodio VIII’  e sullo spin off ‘Rogue One e le indiscrezione sul film dedicato esclusivamente a Ian Solo, ci sono concrete possibilità che la celebre saga fantascientifica possa esordire prossimamente in televisione. Questa la dichiarazione di Channing Dungey, presidentessa del canale tv ABC: “Abbiamo parlato con la Lucasfilm e siamo costantemente in contatto. Penso che sarebbe meraviglioso se potessimo trovare un modo per estendere quel marchio nella nostra programmazione“.

Non è la prima volta che si parla di dare vita a una versione televisiva di Star Wars: il produttore cinematografico Rick McCallun (storico sodale di George Lucas) ha già avuto in mano un progetto simile anni fa, che sarebbe dovuto intitolarsi ‘Star Wars-Underworld’ e avrebbe raccontato le avventure avvenute all’interno del pianeta Coruscant, per una storia ambientata tra la prima trilogia originale e i prequel girati successivamente. Purtroppo il progetto è poi abortito, dichiarato troppo dispendioso per la televisione.

Spesso si dimentica che la futura serie tv potrebbe prendere spunto non soltanto dai sette film usciti fino ad ora, ma anche dalle trame e sottotrame della serie di romanzi la cui uscita ha affiancato le più note produzioni cinematografiche: decine e decine di titoli che comprendono la “serie canonica” e quella dell'”Universo espanso”, quest’ultima esclusivamente legata ai fatti narrati in ‘Episodio IV-Una nuova speranza‘. Il potenziale di un intero mondo romanzesco da ri-tracciare e raccontare in modo inedito attraverso coordinate visive.

A parte alcune affidabili indiscrezioni, non si sa ancora nulla di certo riguardo al progetto: non ci sono né date ufficiali né idee rese pubbliche, anche perché la Lucasfilm è notoriamente restia a far girare informazioni prima del tempo.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!