stasera
Spettacolo,  Cinema

Stasera in tv: i migliori film in onda 30 maggio 2016

I film antidoto al malumore di inizio settimana in programmazione stasera: tra grandi classici e recenti successi.

Una selezione dei migliori film trasmessi stasera in tv in prima e seconda serata, rete per rete:

CANALE 5
Wall Street – Il denaro non dorme mai:
P
rima visione in chiaro del sequel di uno dei film più rappresentativi degli anni ’80. La storia dello yuppie Gordon Gekko, personaggio machiavellico e senza scrupoli ormai diventato, nell’immaginario occidentale, emblema del potere finanziario e delle sue conseguenze. Il nuovo capitologirato 23 anni dopo la prima pellicola di Oliver Stone, racconta del ritorno agli affari del celebre personaggio interpretato da Michael Douglas, dopo anni passati in prigione. Il film inizia alle 21.10.

IRIS
Oltre le regole – The Messanger: 
 il film dell’israeliano Oren Moverman narra dei traumi della guerra e di una delle esperienze più dolorose che possa capitare a chi le sopravvive: comunicare alle famiglie la scomparsa di un loro caro. Protagonisti del film, Woody Harrelson e Ben Foster. Ore 21.00.

CIELO
Burlesque:
i sogni di una giovane provinciale (interpretata da Christina Aguilera) che approda a Los Angeles per fare carriera nel mondo dello spettacolo. Troverà lavoro come ballerina in un teatro di varietà, rivelando il suo talento dopo una sofferta gavetta. Il film, diretto da Steve Antin, andrà in onda stasera alle 21.15.

PREMIUM CINEMA 2
Vizio di forma:
 Inno passionale e nel contempo ironico alla controcultura degli anni Sessanta. La storia di Doc Sportello, investigatore hippie, alla ricerca della sua ex e di un magnate misteriosamente scomparso. Il film, tratto dal romanzo omonimo di Thomas Pynchon, è un delirio di immaginazione e un canto dedicato all’ultima generazione libertaria, vittima della paranoia per un futuro politico di stampo conservatore che, inesorabilmente, arriverà e cambierà tutto. Sullo schermo alle ore 21.15

Paura e delirio a Las Vegas: sempre sul canale Premium, stasera, un altro film dedicato alla beat generation.  I vagabondaggi lisergici di un avvocato e di un giornalista a bordo di una decappottabile. Sequenze folli si susseguono senza fine in un film che è una ottovolante visivo per lo sguardo dello spettatore. Ottima prova del visionario Terry Gilliam. In onda alle 23.45.

RAIDUE
Il labirinto del fauno:
una chicca per nottambuli (andrà in onda alle 2.10). Quella di Guillermo del Toro è una storia fantastica e un’analisi sulla fuga dalla realtà in tempo di guerra. L’azione è ambientata nella Spagna del 1944: il dominio del dittatore Francisco Franco è sempre più opprimente, una bambina trova via di scampo approdando in un reame fantastico e pericoloso di cui scoprirà d’essere la principessa. Film per certi avvicinabili al coevo Le cronache di Narnia, ma più originale e sofferto: eccellenti gli interpreti.

I 10 film di Ennio Morricone che hanno fatto la storia

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!