street food challenge
Lifestyle,  Food

Street food challenge Italia: l’arancino come miglior cibo di strada

Lo street food dell’estate è l’arancino siciliano: battuta anche la pizza portafoglio

Deliveroo negli scorsi giorni ha lanciato sui social la Street food challenge Italia per decretare quale, secondo gli utenti, è il cibo di strada dell’estate più amato. Otto specialità e quattro regioni diverse hanno gareggiato tra di loro e a prevalere su tutti è stato l’arancino siciliano che ha battuto in finale la pizza portafoglio napoletana.

In cosa consiste la Street food challenge Italia di Deliveroo

Lo street food dell’estate è targato Made in Sicily. L’arancino siciliano conquista il primo posto come miglior cibo di strada e lo fa battendo molte specialità italiane.

Quest’estate, infatti, sono stati molti gli italiani e gli stranieri che hanno deciso di passare le proprie vacanze in Italia. Molto gettonata era proprio la Sicilia dove di certo l’arte dello street food non passa inosservata. Lo street food è una categoria in grado di conquistare tutti: economico, di sostanza e tipico. Diverse sono le proposte dei vari street food che variano anche a seconda delle regioni. Deliveroo ha quindi deciso di unire queste specialità in un’unica sfida.

street food challenge
La seconda classificata della Street food challenge: la pizza portafoglio di Napoli

Quali erano le specialità in gara

La prima sfida della Street food challenge riguarda l’Emilia Romagna: la piadina batte lo gnocco fritto con il 57% di preferenze. É poi la volta della Sicilia dove l’arancino siciliano ha sconfitto pane e panelle con l’82% di preferenze. Per la Campania ha avuto la meglio la pizza portafoglio sul crocchè grazie al 63% dei voti. Infine, a gareggiare è anche la Puglia dove la puccia ha battuto il panino col polpo.

Il secondo turno è iniziato con gli arancini che hanno avuto la meglio sulla puccia con il 77% di voti. La pizza portafoglio ha superato poi la piadina con il 51% dei voti. In finale un testa a testa che ha visto gli arancini siciliani battere una delle specialità più famose di Napoli e vincere la Street food challenge.

Leggi anche:

Da oggi on line la Guida ai Ristoranti 2021 di Identità Golose

50 TOP ITALY. I migliori ristoranti italiani 2021

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!