Mame Moda Stuart Vevers è designer dell'anno 2018. Stuar Vevers
Moda

Stuart Vevers è designer of the year

Stuart Vevers trionfa a Los Angeles

Stuart Vevers è stato premiato come Designer of The Year in occasione dei Fashion Los Angeles Awards.

La giuria dei Fashion Los Angeles Awards ha premiato il talento di Stuart Vevers, attuale direttore creativo del marchio newyorkese Coach, fondato nel 1941 da Joshua Schulman.

La quarta edizione degli awards della moda si sono tenuti al Beverly Hills Hotel di Los Angeles.

Lo stilista britannico è stato premiato dall’attrice Rowan Blanchard che, per l’occasione, ha indossato un abito stampato spooky cottage, sandali con tacco e borsa Dreamer, tutto firmato Coach.

Chi è Stuart Vevers?

mame moda stuart vevers è designer dell'anno 2018. stuart vevers. Stuart Vevers
Stuart Vevers impugna l’ambìto premio

Laureatosi presso l’Università di Westminster nel 1996, Vevers approccia alla moda grazie a Calvin Klein.

Successivamente, ha motivato la sua crescita professionale contribuendo al successo di maison di lusso come Bottega Veneta, Givenchy e Louis Vuitton.

Nel 2005, dopo diversi anni di gavetta, occupa il ruolo di direttore creativo di Mulberry.

Contemporaneamente, il suo estro creativo viene premiato dal British Fashion Council nel 2006 ricevendo il riconoscimento come Accessory Designer dell’anno.

Il divorzio da Mulberry arriva dopo due anni di contributo alla maison britannica, successo suggellato dalla celebre campagna pubblicitaria firmata dal fotografo di moda Steven Meisel.

La partnership tra Vevers e Meisel continua grazie alla fortunata campagna primavera/estate 2017 realizzata per il marchio Coach.

Mame Moda Stuart Vevers è designer of the Year. Adv ss 17 Steven Meisel
ADV SS 17 firmata da Steven Meisel

Il 26 luglio del 2007, Stuart annuncia di aver abbandonato la griffe per prendere le redini di un’altra azienda internazionale: Loewe.

Il designer sostituisce Jose Enrique Ona Selfa prendendosi gli oneri e gli onori di riportare al massimo splendore la casa di moda madrilena.

In una intervista apparsa su WWD, Pierre-Yves Roussel, CEO dell’azienda posseduta da LVMH, dichiarò: Stuart si adatta perfettamente al profilo di ciò che volevamo”.

Dopo sei anni di successi, Stuart Vevers lascia Loewe per l’etichetta americana Coach, succedendo a Reed Krakoff.

L’estro di Vevers è in equilibrio perfetto con la griffe.

Lo stile moderno e autentico, ricco di ispirazioni pop, fa di Coach un marchio di tendenza e sempre attento a “viziare” la sua clientela attraverso capi realizzati con filati pregiati.

Anche la pelletteria, così come le calzature, è sinonimo di design e lusso.

Durante la serata, inoltre, sono stati premiati anche Emily Ratajkowski – modella dell’anno-, Cami Morrone – talento emergente – e Philipp Plein che ha ricevuto il premio Fashion Rebel of the Year.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!