Milano

STUDI FESTIVAL, VIVERE DENTRO L’ARTE

 

Curiosare all’interno di uno studio d’artista non è più impossibile. Dal 15 al 19 marzo molti addetti al settore apriranno le loro porte alla scoperta di un mondo per molti nuovo, pieno di fascino e di attrazione. Siamo a Milano, il progetto giunto alla sua seconda edizione è curato da Vincenzo Chiarandà, Anna Stuart Tovini, Claudio Corfone e Rebecca Moccia che visto il successo dell’anno passato hanno deciso di replicare.

Coinvolti più di trecento artisti, per cinque intensissime giornate. L’idea è di raccontare il mondo della scena contemporanea milanese, molto ricca, con un’iniziatica che vede partecipare a STUDI FESTIVAL #2 non solo chi abita lo spazio. Diversi artisti inviteranno nei loro spazi altri artisti per uno scambio culturale in cui opere diverse fra loro si andranno a unire in un dialogo unico. Le varie sedi assumeranno una nuova veste, si presenteranno come vere e proprie opere site-specific. Non ci si limiterà, inoltre a visitare esposizioni, durante l’evento si potrà assistere a performance, happening e dialoghi per entrare in contatto con la produzione più sperimentale alla scoperta di luoghi impensati e spesso invisibili.

Sarà un’occasione per confrontare diverse generazioni, uno scambio circolare di energie e creatività dentro la città di Milano. Sempre più all’avanguardia.

 

STUDI FESTIVAL #2
Dal 15 al 19 marzo
Sedi Varie, Milano

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!