Mame Moda Svolta co-ed per la griffe Ermanno Scervino
Moda

SVOLTA CO-ED PER LA GRIFFE ERMANNO SCERVINO

Collezioni unificate per Ermanno Scervino, il debutto dal prossimo settembre

Ermanno Scervino unifica le collezioni uomo e donna in un’unica presentazione.

La svolta co-ed è, oramai, una tendenza comune a molti marchi. Gli show si riducono ma l’intensità, aumenta.

Mame Moda Svolta co-ed per la griffe Ermanno Scervino. Collezione SS 18
Collezione SS 18 Ermanno Scervino

L’ultimo in ordine cronologico ad abbracciare questa linea di pensiero è il marchio italiano che ha annunciato l’evento di settembre con una doppia sfilata.

Per la griffe italiana, fondata nel 2000 da Toni Scervino e Ermanno Daeli, ha già sperimentato, in passato, la sfilata uomo e donna condivisa.

“Già nel 2013, in occasione della sfilata nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, avevamo proposto con grande successo una sfilata congiunta delle collezioni maschili e femminili.” hanno fatto sapere dell’azienda.

Perché la griffe ha individuato, nella presentazione co-ed, una valida alternativa alla doppia presentazione?

“Da un lato permette un ritmo creativo e produttivo più sostenibile, fondamentale soprattutto per una Maison come la mia che lavora con tecniche artigianali di sapore couture, e dall’altro consente la piena espressione di un’idea stilistica, declinata per i due generi. Ha dichiarato Ermanno Scervino che poi ha aggiunto. “È anche un modo, inoltre, per tornare a puntare l’attenzione sulla collezione Uomo, presentandola sulla passerella accanto alla donna. Sono convinto che questa scelta, già intrapresa da molti brand a livello internazionale, produrrà risultati molto apprezzati dal pubblico e dalla clientela,” ha dichiarato Ermanno Scervino.”

 

Scopri la voce Ermanno Scervino sul Dizionario della Moda di Mam-e.it

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!