Mame Moda Pitti Uomo 94 a tutto colore. Presentazione Pitti Uomo 94
Moda

PITTI UOMO 94, EDIZIONE A TUTTO COLORE

Pitti Uomo 94 sarà un’edizione colorful, tutta da scoprire

Firenze si vestirà di una palette di colore variopinta grazie alla prossima edizione di Pitti Uomo 94.

A sostenerlo è il dg Agostino Poletto che porterà, a Fortezza del Basso, un ventaglio di sfumature in onore dell’arte Pop.

Il Pitti Optical Power, che accoglierà oltre 1240 marchi tra cui 561 esteri, ha visto impegnato Sergio Colantuoni, apprezzatissimo lifestyler nonché consulente creativo e scrittore.

Le novità del salone.

Come vi abbiamo annunciato in un precedente articolo (potete leggerlo qui), Fumito Ganryu sarà l’ospite d’eccezione di questa kermesse.

Roberto Cavalli presenterà l’anteprima della collezione uomo disegnata da Paul Surridge.

Il giorno successivo, lo stilista britannico Craig Green, in veste di guest designer dell’evento, sfilerà con la linea uomo.

Pitti Uomo 94 vedrà impegnati anche sei designer provenienti dalla Georgia che esibiranno le loro collezioni.

Mame Moda Pitti Uomo 94, edizione a tutto colore. Affiche Pitti 94
Colorful: è questo il tema di Pitti Uomo 94

Durante la novantaquattresima edizione di Pitti Uomo, inoltre, Gucci  inaugurerà due nuove sale di Gucci Garden mentre Moncler sarà impegnato a lanciare il primo segmento del progetto Genius elaborato da Fragment di Hiroshi Fuijwara.

Non solo. Henro festeggerà proprio a Firenze il suo settantesimo anniversario.

Claudio Marenzi, CEO del marchio, ha così commentato: “Ho fatto il primo Pitti a diciassette anni, nel ’78. Oggi sono onorato di esserne Presidente e di festeggiare qui i settant’anni dell’azienda”.

Anche Lardini, in occasione del suo quarantesimo anno dalla sua fondazione, ha organizzato un evento celebrativo che racconta, in una collezione, il savoir-faire di una grande maison che ha esportato il lusso italiano in tutto il mondo.

Fra i presenti a Pitti Uomo 94 anche Birkenstock che sfilerà al Giardino Torrigiani e MCM che presenterà la collezione uomo e donna primavera/estate 2019.

Tra gli innumerevoli appuntamenti da non perdere assolutamente anche l’installazione di Federico Curradi, la presentazione del marchio eco-friendy Sease di Giacomo e Franco Loro Piana e il debutto della linea Ice Play di Iceberg.

Pitti Uomo 94 vi aspetta a Firenze dal 12 al 15 giugno 2018 a Fortezza del Basso.

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!