Teatro alla Scala: tutto pronto per la riapertura della stagione 2022/23
Musica,  Opera,  Spettacolo

Teatro alla Scala: tutto pronto per la riapertura della stagione 2022/23

Tutto è pronto per la ripresa della stagione del Teatro alla Scala.

La stagione 2022/23 del Teatro alla Scala riprende dal 5 settembre. E proprio il 5 – fino al 19 -si alza il sipario sulla nuova produzione dell’opera Il matrimonio segreto di Domenico Cimarosa.  Per la regia di questa aggrovigliata commedia degli equivoci torna Irina Brook, maestra di ironia ed estro, che ha debuttato con successo alla Scala nel 2021 con un dittico di opere di Weill. Lo spettacolo è affidato quest’anno alle giovani forze dell’Accademia, capitanate da Pietro Spagnoli nei panni del Signor Geronimo e dirette da Ottavio Dantone.

 

Teatro alla Scala: tutto pronto per la riapertura della stagione 2022:23
La nuova produzione dell’opera Il matrimonio segreto di Domenico Cimarosa.

 

Nella seconda metà del mese, invece,  torna Onegin, esempio perfetto di moderno “dramma in danza”, ispirato al romanzo di Puškin che John Cranko riscrisse con maestria e sensibilità sulle note di Čajkovskij. Roberto Bolle e Marianela Nuñez saranno protagonisti nelle date del 14, 17, 20 e 23 settembre.

 

I concerti

Tra i concerti del mese, il 4 settembre Asmik Grigorian debutta in recital con un omaggio a Čajkovskij e Rachmaninov e l’8 e 9 settembre Christian Thielemann dirige la leggendaria Sächsische Staatskapelle Dresden in un doppio programma bruckneriano e beethoveniano.

 

Teatro alla Scala: tutto pronto per la riapertura della stagione 2022:23
Sächsische Staatskapelle Dresden

 

Festival MITO

Inoltre, il 6 settembre – alle ore 21.00 –  sarà la Philarmonia Orchestra diretta da John Axelrod a inaugurare a Milano il Festival MITO Settembre musica 2022. In programma l’Oriente delle Mille e una notte immaginato da Rimskij-Korsakov in Shéhérazade, la Suite n. 1 op. 46 dalle musiche di scena di Grieg per Peer Gynt e la prima italiana di The imagined forest di Grace-Evangeline Mason.

Per avere una panoramica completa della programmazione del mese di settembre della stagione 2022/23 del Teatro alla Scala, puoi cliccare  qui. Noi vi terremo informati al più presto sui prossimi eventi.

 

Leggi anche:  Film al cinema a settembre 2022: tutte le nuove uscite e il calendario dei film in sala

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *