Temptation Island
Spettacolo,  TV

Temptation Island 12: ecco quello da sapere sulla quarta puntata

Ieri sera è andata in onda alle 21.20 su Canale 5 la quarta , attesissima puntata di Temptation Island 12. Come sempre, a condurre il famoso reality show c’è Filippo Bisciglia

Temptation Island 2024 in onda con la quarta puntata

Temptation Island 2024 Ieri sera è andata in onda su Canale 5 dopo Striscia la Notizia, la quarta puntata del reality show Temptation Island. Il viaggio alla scoperta dei sentimenti, che mette alla prova diverse coppie di fidanzati in crisi, continua ad essere uno show televisivo molto seguito.

La prima puntata del programma aveva riscontrato grande successo, seguita da 3.248.000 telespettatori, aveva registrato uno share del 24.88% e la seconda puntata si era aggiudicata aggiudica  3.547.000 telespettatori e uno share del 26.8%. Anche la terza puntata era stata altrettanto seguita, con uno share del 31.8% e 3.858.000 spettatori davanti al televisore. 

Come ci eravamo lasciati? La terza puntata era terminata tra gelosie e decisioni forti ma difficili. Antonio, fidanzato di Titti, aveva palesato un notevole interesse per la single Saretta, arrivando ad esibire vere e proprie scenate di gelosia.

Per una seconda coppia invece, un punto di svolta: Valerio, fidanzato di Diandra, aveva invitato la giovane imprenditrice ad un falò di confronto anticipato, dopo aver visto un video in cui la ragazza affermava di stare meglio senza di lui. Come sono andate le cose nella quarta puntata?

Il falò di confronto tra Valerio e Diandra

La puntata inizia tra fuoco e fiamme, con i retroscena e le rivelazioni che hanno portato Valerio a chiedere il falò di confronto anticipato con la sua fidanzata, l’impegnata imprenditrice Diandra. La puntata inizia proprio con questo interrogativo: la donna accetterà la richiesta di confronto o non si presenterà?

Qual’era la situazione tra i due e perchè un incontro tanto frettoloso davanti a Filippo, il conduttore? Sicuramente anche Diandra ha le sue buone motivazioni per provare un certo rancore nei confronti dell’uomo, dopo aver visto dei video piuttosto espliciti che lo vedevano protagonista, mentre regala affetto e attenzioni alla single Julia.

In uno di questi momenti di intimità e confronto, Valerio si lamenta dei continui litigi a casa e delle incomprensioni della sua fidanzata che, ritenendo la sua carriera professionale molto importante, rifiuta di esaudire il suo desiderio di andare ad abitare in Puglia.

Valerio, dipingendosi come uomo paziente e poco incline ai litigi, soffre questa situazione, affermando di essere arrivato quasi al limite della sopportazione:

“Quando provo a dire qualcosa…lei mi attacca […] Io prima di arrivare a spaccare la sedia…lei sa come provocarmi”.

I problemi della coppia però non si fermano qui: oltre alle evidenti incomprensioni con la sua fidanzata, Valerio comincia a sentire una forte vicinanza e attrazione per la single Julia, che si dimostra comprensiva e attenta alle sue necessità:

“Io e te quando ci avviciniamo, scintilliamo. Siamo pericolosi, una corrente”.

Diandra e Valerio a Temptation Island
Diandra e Valerio a Temptation Island

Diandra, dal canto suo, non si sorprende più di tanto: era da tempo infatti che non dava attenzioni all’uomo.

Arriva dunque il momento del confronto finale: sarà Filippo a convincere la donna a presentarsi davanti al fuoco acceso per loro, per dare al suo fidanzato le risposte che cerca. Dopo un acceso dibattito, che va a toccare temi importanti come il pianificare un futuro insieme e dei figli, Valerio ammette di amare ancora la donna, ma esprime forti incertezze sul sentimento che Diandra proverebbe per lui. Convinto di non essere davvero ricambiato, l’uomo decide di lasciare il programma senza di lei.

A questo punto però è il turno di Diandra: tocca a lei dire se accetta questa decisione. La donna, senza perdere tempo in riflessioni superflue, afferma di essere d’accordo e di preferire una vita da single fuori dal programma, ripartendo da se stessa e dalla sua attività.

Per questa coppia, il viaggio nei sentimenti finisce qui, anche se Filippo avvisa gli spettatori che in futuro potrebbero esserci ulteriori rivelazioni.

Incertezze e gelosie per Antonio

Passiamo ora alle sorti di un’altra coppia. Titti e Antonio. I due si erano presentati a Temptation Island per mettere alla prova i sentimenti del fidanzato, mai abbastanza sinceri e forti, secondo Titti. La ragazza infatti non si sente apprezzata da lui e, nonostante la coppia stesse progettando di sposarsi, la felicità fatica ad arrivare.

I video che Filippo presenta a Titti durante i vari falò e pinnettu, sono sempre più gravi: Antonio ammette di star mettendo alla prova l’interesse della single Saretta, giocando con lei e osservandola per vedere quanto lei è effettivamente interessata. Anche in questa puntata non mancano scenate di gelosia da parte sua, una chiara dimostrazione del suo interesse che, però, rischia di non essere corrisposto.

Antonio e Titti a Temptation Island
Antonio e Titti a Temptation Island

Se Antonio non ha problemi a dichiarare Sara il suo nuovo interesse sentimentale, lo stesso non si può dire della ragazza che, evasiva, sottolinea che l’unica cosa davvero importante ora sia la situazione irrisolta tra l’uomo e Titti. Alle costanti richieste di Antonio di esplicitare i suoi sentimenti, Saretta risponderà sempre con un blando “io sto bene con te”.

Titti, vedendo questi video, apprezza il comportamento rispettoso e onesto di Sara, definendola una “donna da stimare”. La stima di Titti però non si estende anche al suo fidanzato: delusa e disgustata da quanto visto, la ragazza getta nel fuoco del falò il suo anello di fidanzamento e concludendo con parole ricche di rabbia e sfida:

“Che si facesse la sua storia: ci vediamo al falò…se vengo!”

Il bacio tra Alfred e Sofia

Temptation Island porta grandi novità e un punto di svolta importante anche per Anna e Alfred. Lui aveva già mostrato un certo interesse per la single Sofia, arrivando a confidarsi con lei e parlandole della sua difficile situazione famigliare e del rapporto a distanza con suo fratello. La ragazza aveva apprezzato molto quel momento di confronto e supporto, invitandolo ad andare a trovare il fratello appena fosse uscito dal programma.

Le cose tra i due continuano a farsi sempre più serie e, nel villaggio delle fidanzate, Anna non può far altro che assistere a questa storia d’amore che sta iniziando dall’altra parte dell’isola.

Alfred infatti ammette di voler iniziare una frequentazione con Sofia fuori dal programma: poco dopo, i due si trovano sulla spiaggia, abbracciati e intenti a coccolarsi. In questa occasione Alfred, pur rinnovando il suo interesse per lei, dichiara di voler rallentare per rispetto versi o genitori di lei.

Nonostante questa affermazione, Anna, sempre più ferita e sconcertata dai comportamenti del fidanzato, vede un video di Alfred, intento a baciare la single Sofia: è la goccia che fa traboccare il vaso.

Anna chiama istantaneamente in falò di confronto, senza sapere che anche Alfred, ormai sicuro di voler rompere con la ragazza, aveva richiesto un incontro con lei.

Anna e Alfred a Temptation Island
Anna e Alfred a Temptation Island

Millie e Michele: una coppia instabile

La puntata si conclude con un momento dedicato a Millie e Michele. Lei, ragazza allegra e solare, si sente limitata dal fidanzato che non apprezza il suo desiderio di socializzare: ritiene infatti che lei dia troppa confidenza ai ragazzi. I loro problemi di gelosia e mancanza di fiducia, li hanno portati in questo viaggio alla scoperta dei sentimenti. 

“Di lei non mi fido”.

Queste erano state le dure parole del ragazzo nei confronti di Millie sin dall’inizio dello show.

La puntata si chiude proprio su questo punto: la gelosia. Millie, dopo un periodo di esitazione, inizia a mostrare interesse nei confronti del single Alex, giocando e facendo un bagno notturno con lui.

Conclusione: Temptation Island tornerà martedì 8 ottobre su Canale 5 con possibili nuove rivelazioni sulla fine della storia tra Valerio e Diandra

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E