Temptation Island 2024
Spettacolo,  TV

Temptation Island su Canale 5 per la seconda puntata: ecco quello da sapere

Su Canale 5 va in onda la seconda puntata di Temptation Island 2024. Dopo la puntata d’esordio, l’appuntamento con il reality show condotto da Filippo Bisciglia è per giovedì 4 luglio a partire dalle 21:25.

Temptation Island 2024 in onda con la seconda puntata

Temptation Island va in onda su Canale 5 con la seconda puntata. Lo show condotto da Filippo Bisciglia aveva fatto registrare un buon avvio, con 3.248.000 telespettatori e uno share del 24.88%.

Temptation Island 2024
Giovedì 4 luglio va in onda la prima puntata di Temptation Island

Anche questa edizione di Temptation Island sarà condotta da Filippo Bisciglia, ex concorrente del Grande Fratello, a cui aveva partecipato alla seconda edizione, arrivando secondo. È il conduttore di Temptation Island dal 2014, anno in cui il programma è tornato in tv dopo la prima edizione del 2005, condotta invece da Maria De Filippi e intitolata Vero Amore; per lui solo un anno di assenza, il 2020, quando lo show è stato condotto da Alessia Marcuzzi.

Cosa è successo nella prima puntata

Durante la prima puntata sono state presentate 6 delle 7 coppie che prendono parte a questa edizione. Una volta arrivati sull’isola i fidanzati sono stati i primi a scoprire le tentatrici. A distinguersi è stato Tony, con battute e smorfie esilaranti.

Successivamente sono stati presentati anche i tentatori e da quel momento e coppie si sono divise, entrando nei rispettivi villaggi. Lino e Tony sono stati i primi ad entrare e hanno notato con entusiasmo le ragazze giocare a beach volley.

Le fidanzate invece, una volta entrate nel loro villaggio, hanno vissuto un bel momento, bevendo un cocktail con i tentatori.

Un primo momento significativo è stato rappresentati dalla chiamata di Alessia e Jenny in Pinnettu; Tony, fidanzato di Jenny, ha affermato di avere una doppia vita, scioccando la propria compagna:

Quando non c’è Jenny, il vecchio Mr. Hyde ritorna in vita. Jenny lo tiene a bada, ma questo Mr. Hyde lei non lo conosce. Quando lei viene alle mie serate in discoteca non riesco ad essere me stesso.

Temptation Island 2024
Jenny e Tony hanno subito avuto avuto problemi

Tony e Lino nel frattempo continuano a soffermarsi sulle single in costume mentre giocano a beach volley, le quali hanno proposto anche delle penitenze, e questo ha suscitando l’ira delle due fidanzate.

Alessia e Jenny sono infatti arrabbiate per il comportamento dei due fidanzati, con la seconda che è anche convinta di essere cornuta. Jenny non riceve conforto da Alessia, che anzi avalla anch’essa l’ipotesi che Jenny venga tradita.

A questo punto è stata presentata l’ultima coppia, quella formata da Luca e Gaia, che partecipano al programma su insistenze di lei, dopo aver scoperto che lui l’ha tradita tre volte da quando stanno insieme; Temptation Island è dunque un’opportunità per testare il proprio amore. I due si salutano e vanno nei rispettivi villaggi.

Anche nel villaggio dei fidanzati arriva il primo Pinnettu, che è per Raul, fidanzato di Martina. Lei si è confidata con i single, non parlando bene di Raul, ma anzi raccontandone i difetti, sui quali spicca l’eccessiva gelosia; Raul non la prende bene e si arrabbia. Tra i tentatori con cui Martina ha legato di più c’è Carlo.

Temptation Island 2024
Anche Raul si arrabbia quando la fidanzata Martina racconta ai single i suoi difetti

I fidanzati vogliono provare a far ragionare Raul, approfittando della prima festa serale con le tentatrici, in cui i più scatenati sono ancora Tony e Lino, ormai diventati veri e propri protagonisti. Il comportamento dei due fa arrabbiare ulteriormente le proprie fidanzate; in particolare a crollare è Jenny, che scoppia a piangere e viene rincuorata dalle altre ragazze.

Lino si avvicina alla tentatrice Maika e anche Alessia allora entra in crisi, abbandonando il Pinnettu e ritornandovi solo in un secondo momento.

La mattina successiva Lino fa uno scherzo e fa credere che la sua fidanzata Alessia abbia richiesto un falò di confronto anticipato. Lino e Maika continuano però ad essere sempre più vicini e allora Alessia richiede il falò per davvero. Quando il conduttore Filippo Bisciglia lo comunica a Lino, il ragazzo appare incredulo.

Temptation Island 2024
Lino è incredulo al momento della richiesta di confronto anticipato da parte di Alessia

Alessia è accompagnata da Martina, fidanzata con cui ha legato tanto, che però deve abbandonare se Lino accetta il confronto. Queste le motivazioni di Alessia:

Non mi sono piaciuti per niente i filmati che ho visto. Non ho fiducia in lui, qua doveva dimostrarmi il contrario. Prima che vada oltre, voglio bloccare tutto.

Il ragazzo decide di non accettare il confronto anticipato, mandando ancora più nello sconforto la propria fidanzata, che scoppia in lacrime.

Arriva poi il momento del primo falò delle fidanzate e il primo video è proprio per Alessia, che può così notare come il rapporto tra Lino e Maika diventi sempre più forte. La ragazza è sempre più desolata e vorrebbe abbandonare il programma. Martina continua invece a consolarla.

Il secondo video è per Jenny, fidanzata di Tony. Lui sta legando con la single Karina e i sospetti di Jenny sul tradimento aumentano.

Alla fine della puntata Alessia conferma ancora la decisione di volere il falò di confronto con Lino, che viene infatti chiamato da solo al falò.

Nella prossima puntata scopriremo se Lino questa volta accetterà il confronto

Temptation Island 2024, ecco la location, le coppie e i single

La dodicesima edizione di Temptation Island avrà come location il Resort Is Morus Relais a Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari, una struttura immersa nella natura e nel verde, provvista di piscina e a pochi passi dal mare. Si tratta di un’ennesima conferma per la località sarda, che ospita il programma dal 2015, anno della terza edizione.

Le coppie sbarcano sull’isola e poi si separano, vivendo senza sapere cosa succede all’esterno, compreso il comportamento dei rispettivi partner. Ad accompagnare i fidanzati ci saranno 13 tentatori e 13 tentatrici, che sono divisi in due villaggi.

Temptation Island 2024
Temptation Island al via

Ecco le 7 coppie:

Siria, 22 anni e Matteo, 33 anni, sono fidanzati oltre sei anni

Jenny, 26 anni e Tony, 41 anni, sono fidanzati da cinque anni

Christian, 34 anni e Ludovica, 29 anni, fidanzati da quasi 2 anni

Martina 26 anni e Raul, 23 anni, sono fidanzati da circa 1 anno

Vittoria, 34 anni e Alex, 36 anni, sono fidanzati da circa 2 anni

Gaia, 24 anni e Luca, 32 anni, sono fidanzati da quasi 2 anni

Alessia, 30 anni e Lino, 29 anni, sono fidanzati da quattro anni

I single sono invece 26, divisi in 13 uomini e 13 donne. Loro proveranno a creare un rapporto di amicizia e confidenza con i fidanzati.

Ecco le 13 tentatrici:

Temptation Island 2024
Temptation Island 2024: ecco le 13 tentatrici donne

 

Gaietta, 23 anni di Pescara, vive a Milano da sola.

Siriana, 24 anni di Rieti.

Sofia, 27 anni, italo-uruguayana vive a Perugia.

Mara, 28 anni di Taranto.

Nicole, 25 anni di Milano.

Noemi, 21 anni di Napoli.

Teresa, 32 anni.  Ha vissuto a Londra.

Jennifer, 22 anni di Cosenza.

Melania, 23 anni di Padova.

Chiali, 25 anni di Vajont, Pordenone.

Maika, 30 anni di Roma.

Karina, 28 anni.

Marta, 33 anni di Lucca.

Ecco i 13 tentatori

Temptation Island 2024
Temptation Island 2024: ecco i 13 tentatori

Filippo, 31 anni di Modica.

Simone, 32 anni di Pisa.

Andrea, 32 anni.

Luigi, 33 anni di Caserta.

Giovanni, 26 anni di Siena.

Jakub, 24 anni di Verona.

Carlo, 28 anni di Porto San Giorgio (Fermo).

Federico, 34 anni di Faenza.

Maicol, 28 anni di Gubbio.

Fabio, 27 anni di Napoli.

Fede, 23 anni di San Giovanni Rotondo (Foggia).

Roberto, 30 anni di Gela.

Andy, 28 anni di Novara.

Temptation Island, come funziona il programma

Temptation Island è un programma televisivo di genere reality show che vede la presenza di alcune coppie di fidanzati (in questa edizione sono 7, ma in altre edizioni sono state 5 e 6), non sposate, che sono chiuse in un villaggio per tre settimane. Le coppie arrivano nella location che ospita il programma e poi si separano, venendo divise in due gruppi separati, con gli uomini da una parte e le donne dall’altra.

In seguito, ogni settimana, tutti i membri delle coppie sono chiamati al falò per vedere i video in cui venire a conoscenza dei comportamenti del proprio partner, che nel frattempo sarà avvicinato da uno dei single, un tentatore o una tentatrice, con il quale stringerà un rapporto di conoscenza e amicizia che potrebbe portare il membro della coppia ad avvicinarsi alla persona single.

Ogni partner dovrà poi prendere la fatidica decisione nell’ultimo falò di confronto, dopo 21 giorni trascorsi lontano dalla propria metà, scegliendo se continuare oppure interrompere la storia d’amore.

Conclusione: Su Canale 5 va in onda la seconda puntata di Temptation Island 2024. Dopo la puntata d’esordio, l’appuntamento con il reality show condotto da Filippo Bisciglia è per giovedì 4 luglio a partire dalle 21:25.

Leggi anche:

Ecco le nuove tendenze unghie per quest’estate 2024

Scopriamo le coppie di Temptation Island 2024 ad una settimana dall’inizio

L’Alta Moda di Dolce & Gabbana 2024 ha celebrato la tradizione sarda

 

 

 

 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E