TENDENZA DI COLORE PER AUTUNNO INVERNO BLU DIOR
Moda

TENDENZA DI COLORE PER L’AUTUNNO INVERNO: BLU

Signore, è ufficiale: “blue is the new black”, o almeno per il prossimo autunno/inverno farà tendenza.

IL COLORE MUST DELLA STAGIONE

Le più fashion addicted tra voi sicuramente ne erano al corrente già da un po’. Infatti, da Dior a Louis Vuitton, da Oscar de la Renta a Christopher Kane, sulle passerelle di tutto il mondo tra le proposte autunnali si era osservato un tripudio di blu, in tutte le sue nuances. La tendenza del momento.

Ovviamente anche secondo Pantone (l’autorità mondiale in materia) il blu è il colore moda più di tendenza dell’imminente stagione fredda, in particolare la tonalità Navy Peony. Si tratta di una variante più delicata, ma comunque profonda, del classico blu navy, un colore raffinato e molto versatile.

Non mancano, poi, proposte in blu notte o blu elettrico, su tessuti in pelle, abiti in seta, maglioni di lana, pantaloni e gonne in velluto, anche questa una delle maggiori tendenze della stagione 2017/2018, senza tralasciare l’onnipresente denim.

COSA NON PUÒ MANCARE NEL TUO GUARDAROBA

Sulle passerelle e nei negozi c’è un’abbondanza di capi in blu, ma quali sono quelli di cui non si può fare a meno? Innanzitutto una giacca, sia che si tratti di un giubbino, bomber, giaccone, parka o blazer, almeno una deve essere in una tonalità di blu.

Immancabile almeno un maglione, preferibilmente oversize oppure un classico ed elegante cardigan.

Sì anche a pantaloni a palazzo e comode ma trendy jumpsuit.

Chi ama la vita mondana non potrà poi rinunciare ad avere un sofisticato abito da cocktail in blu navy oppure un sensuale long dress.

Le più giovani, invece, adoreranno i mini dress nelle tonalità del blu elettrico più brillanti o blu royal.

COME ABBINARE IL BLU

Il blu è un colore piuttosto semplice da abbinare perchè sta bene quasi con tutto. Si può optare per un elegante outfit total blue, staccare con il bianco per un look sofisticato oppure giocare con tonalità intense come il senape, il bordeaux, il vinaccia e l’arancione per creare contrasti interessanti.

Per un effetto più classico meglio invece prediligere nuances neutre come il beige, il tortora e il nero. Per anni in molti hanno sostenuto che nero e blu non si possono abbinare: dimenticatevi questa opinione.

Si può eccome e creano un effetto di gran classe, a patto che si scelgano le giuste tonalità ovviamente.

Ecco alcune immagini della sfilata di Dior per l’autunno/inverno 2017/18

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!