sinner perde
Sport

Tennis, Sinner perde contro Zverev al 5° set degli ottavi e saluta lo US Open

Lo Slam americano si rivela amaro per Jannik Sinner, che si arrende contro il tedesco Zverev dopo una lotta di quasi 5 ore. Jannik Sinner perde gli ottavi di finale dello US Open contro Zverev. Il tennista altoatesino, dopo una lunga lotta contro il numero 3 al mondo, ha protratto la sfida per quasi cinque ore fino al 5° set. Complici dei crampi insopportabili hanno costretto il giovane talento di San Candido a cedere nell’ultimo parziale.

La sconfitta di Sinner contro Zverev non gli ha comunque tolto una standing ovation da parte del pubblico presente, rimasto ad assistere ad una delle partite più lunghe di sempre del torneo (è terminata intorno all’1.40 di notte ora locale). Ora Zverev sfiderà ai quarti Carlos Alcaraz, qualificatosi in scioltezza in tre set dopo aver battuto l’altro italiano in gara, Matteo Arnaldi.

US Open, Jannik Sinner perde e saluta lo Slam

Dunque, Jannik Sinner perde contro Zverev agli ottavi di finale dello US Open dopo una gara che si è protratta fino ad oltre l’1 di notte ora locale e per di più in un contesto climatico davvero estremo (caldo intenso ed umido con afa). Primo set che si apre con break e controbreak. S’intravedono però le prime difficoltà: Sinner sembra aver dimenticato il servizio negli spogliatoi faticando a raggiungere il 50% di prime. Il break di Zverev sul 5-4 chiude il parziale e Jannik deve iniziare la rincorsa.

Parte bene nel secondo, con un break immediato e la conferma. Ma arriva il controbreak del tedesco. L’altoatesino reagisce immediatamente e con un altro break torna avanti 4-2 chiude il parziale 6-2. Il terzo set rappresenta de facto la sliding door per l’italiano, che inizia a soffrire di crampi e cede con un break nel sesto gioco senza più riuscire ad agganciare il rivale.

jannik sinner perde
Jannik Sinner perde contro Zverev agli ottavi dello US Open. Fatali i crampi manifestatisi a partire dal 3° set

 

Più volte porge lo sguardo al box del suo allenatore, affermando di non poter piegare la gamba. La pausa necessaria prima di iniziare il quarto set ridà un attimo di fiato a Sinner, così come anche a Zverev, altrettanto provato dal clima che non contribuisce per nulla a dare sollievo alla partita. Nell’ottavo game del quarto set, sul 4-3 Sinner finisce sotto 0-30, mette una prima vincente poi dopo uno scambio in apnea, riesce a conquistarsi la palla del 4-4 e poi a prendersi il set.

Il quinto ed ultimo set rappresenta lo scoglio definitivo di una gara combattuta fin qui ad armi pari (nonostante uno dei due sfidanti avesse qualche difetto fisico sempre più lancinante). Zverev mette subito la freccia, aggiudicandosi i primi 3 game. Sinner tiene due volte il servizio ma non riesce a mettere a segno il break che lo riporterebbe in partita. Zverev chiude 6-4 e si guadagna la sfida con Alcaraz.

jannik sinner perde
Jannik Sinner perde gli ottavi contro Zverev. Qui l’abbraccio finale al termine della lunga partita

Sinner perde ma esce a testa altissima sotto gli applausi del pubblico

Dunque dopo il 5° ed estenuante set Jannik Sinner perde contro Zverev e saluta gli US Open. Nonostante questa beffa arrivata all’ultimo, il tennista altoatesino esce tra scroscianti applausi poiché visibilmente commosso. Del resto, tutti avrebbero voluto vedere dei quarti di finale contro Carlos Alcaraz in un remale dell’edizione dello scorso anno, quando a prevalere era stato proprio il talento italiano.

Per contro, ha poi preso la parola il vincitore, Sacha Zverev che ha detto con estrema contentezza:

Credo che questa gara sia stato uno dei momenti migliori per la mia carriera. Dopo quello che mi è successo negli ultimi tempi, è stato bello. Ora guardo a cosa avverrà dopo.

Zverev con questa vittoria sofferta ma meritata contro Sinner si prende una bella rivincita con sé stesso. Un anno fa al Roland Garros stava rischiando di compromettersi il proprio futuro professionale a causa di una rottura della caviglia. Acqua passata, ora c’è da affrontare il numero 1 al mondo nel ranking.

Conclusioni Jannik Sinner perde contro Zverev

Leggi anche:

Italia-Stati Uniti 5 settembre: quando e dove vederla in diretta tv e streaming

Quanto è diffuso il basket in Italia? Alcuni dati sulla palla a spicchi tricolore

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!