Terremoto in Grecia: scossa di magnitudo 5.5 a Creta
News

Terremoto in Grecia: scossa di magnitudo 5.5 a Creta

Terremoto in Grecia: la scossa di magnitudo 5.5 è stata avvertita nella costa sud dell’isola greca di Creta. Avvertita anche in Egitto.

TERREMOTO IN GRECIA

Inizialmente, la scossa di terremoto secondo il Centro Sismologico europeo del Mediterraneo era stata segnalata come di magnitudo 6.1, ma poi l’Istituto Italiano di Geofisica ha confermato la potenza di 5.5. La scossa è stata avvertita alle 7.08, le nostre 6.08 italiane. Il sisma si è verificato in mare, con un epicentro a 20km di profondità a 15km dal villaggio di Pyrgos ed è stato avvertito anche in Egitto.
Per ora non si hanno segnalazioni di danni, morti e feriti.

SCOSSE RIPETUTE IN GRECIA

Tre giorni fa erano già state avvertite altre scosse, sempre al largo dell’Isola di Creta. Questa sarebbe l’ennesima scossa, dopo che una di magnitudo 5.4 si era verificata a una profondità di 10km, a 45km a sud di Kasos e un’altra qualche ora prima, era stata segnalata sempre nella stessa zona, ma con magnitudo di 5.2 e una profondità di 9km.

Anche qui non si era registrato alcun danno.

LEGGI ANCHE:

Terremoto a Milano, scosse avvertite in tutta la Lombardia

5 anni fa il Terremoto ad Amatrice: Tra ricostruzione e macerie

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!