Arte

The Waterstone, l’epicentro della cultura a Expo.

Potente e scultorea, The Waterstone è il padiglione-architettura progettato da Michele De Lucchi per Intesa Sanpaolo ad Expo Milano 2015, di cui è Global Partner.

La suggestione strutturale è quella di tre rocce giganti levigate dall’acqua su una superficie di mille metriquadrati, con quattro cascate che scendono insinuandosi tra le loro connessioni; il materiale, come da firma del maestro, è legno lamellare. Al suo interno, un susseguirsi di eventi culturali di prim’ordine, 250 in 180 giorni.

Vi segnaliamo i prossimi futuri. Sabato 27 giugno inizia con Giorgio Albertazzi la collaborazione con il Teatro Franco Parenti di Milano per una rassegna di cinque appuntamenti. Albertazzi in un incontro-show rivive e fa rivivere al pubblico attraverso i suoi ricordi lo spettacolo “La forma dell’Incompiuto” andato in scena al Franco Parenti nel 2008.

Seguiranno gli incontri con i grandi attori Anna Galiena (10/7), Alessandro Haber (1/7), Filippo Timi (11/9) e Gioele Dix (20/10), ciascuno dei quali racconterà al pubblico retroscena, preparazione e ricordi di un propria messa in scena di successo al Franco Parenti.

Ma, come dicevamo, il palinsesto è davvero ricco, e frutto di collaborazioni con illustri istituzioni come il Teatro Regio di Torino, il FAI, il Teatro San Carlo di Napoli, il Piccolo Teatro e il Teatro alla Scala di Milano, tra le tante.

Da non perdere prossimamente, lo spettacolo per bambini “Il Principe ranocchio” del Piccolo Teatro e, la sera, “Il paese di cuccagna” di Alessandro Manzoni interpretato dal bravo Massimo Popolizio (28/6). Quest’ultimo è il primo appuntamento con una serie di reading in cui attori guidano i visitatori nelle più belle pagine della letteratura italiana immersi nelle suggestive immagini dello sfondo multimediale degli Orizzonti all’interno di The Waterstone.

Insomma, non potete farvi sfuggire questa emozione.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!