Archivio

Thierry Mugler, in arrivo la linea borse

La prima collezione disegnata da Nicola Formichetti debutterà a Parigi durante la settimana della moda

Al suo quarto anno da direttore creativo da Thierry Mugler, lo stilista di origini italiane Nicola Formichetti – la mente dietro gli outfit più esagerati dell’amica Lady Gaga – si prepara al lancio della prima linea di borse da lui disegnate. Il debutto è previsto il prossimo 26 settembre a Parigi, quando è in programma la sfilata Mugler con la collezione primavera/estate 2013. 

Tutti i nuovi prodotti – borse, clutches, buste – saranno prodotte in Italia da un’azienda toscana, che già rifornisce altre griffe di primo livello. “Ho voluto creare oggetti-scultura tridimensionali – ha dichiarato il giovane designer – Un pezzo del mondo Mugler da portare con sé ogni giorno”. Ma non è l’unico progetto in cantiere per lo stilista: debutterà nella primavera del 2013, infatti, la linea di abbigliamento Formichetti, che farà ampio uso di tecnologie digitali e green-energy.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!