Moda

TIM COPPENS A PITTI UOMO

Lo stilista belga, scelto come Guest Designer della novantunesima edizione di Pitti Uomo, presenterà oggi la sua collezione Autunno/Inverno 2017, direttamente in streaming, e in esclusiva, sul suo profilo Instagram.

Tim Coppens, talentuoso creativo formatosi alla prestigiosa Royal Academy of Fine Arts di Anversa, si è fatto le ossa lavorando nei creative department di brand di lusso di spicco, prima di cominciare la sua avventura col suo marchio, nel 2012. Un inizio folgorante, se si pensa che la sua prima collezione è stata subito ordinata dal luxury department store Barney’s di New York e a seguire dai più importanti retailer di tutto il mondo.

La stampa del settore ha subito amato il suo stile, che unisce sartorialità e artigianalità ad elementi di athletic wear e con forti influenze della street culture,  tanto che il magazine WWD lo ha indicato tra i”10 of Tomorrow “Rising Stars”(10 talenti emergenti più interessanti, da non perdere di vista).

Tim Coppens, che sfilerà oggi alle 19.30 con la sua collezione Fall/Winter 2017/18 all’Ippodromo del Visarno, in Piazzale delle Cascine a Firenze, ha scelto di mettere in streaming la sfilata esclusivamente sul suo profilo Instagram, @timcoppens, utilizzando la funzione Live, riconfermando così la volontà di condividere il proprio universo estetico con i suoi follower.

Tim Coppens

 

Il creativo belga è stato uno dei primi designer ad esplorare questa tecnologia, lanciata negli Stati Uniti ai primi di dicembre, per lo streaming delle sfilate. Per l’occasione, i suoi follower avranno accesso al behind the scene e l’opportunità di vedere la sfilata in modo essenziale e diretto.

Sono davvero entusiasta di dare i miei follower la possibilità di vedere la sfilata su Instagram Live. L’idea è nata pensando a nuovi modi per coinvolgere il pubblico utilizzando i social media, qualcosa su cui ho intenzione di concentrarmi quest’anno. In questo modo ho l’opportunità di mostrare ai miei follower chi sono e quello che rappresenta il mio marchio in un modo personale e autentico.”

La sfilata sarà visibile mercoledì 11 gennaio alle 20.00.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!